Morengo

La band dei "Nomadi" quest'estate in concerto nella Bassa

Il due agosto prossimo la band dei "Nomadi" si esibirà in concerto a Morengo, grazie all'associazione "Paese delle favole"

La band dei "Nomadi" quest'estate in concerto nella Bassa
Pubblicato:

Grande evento in paese: grazie all’associazione "Il Paese delle Favole" la band musicale dei Nomadi si esibirà negli spazi esterni dell'oratorio di Morengo il prossimo due agosto.

Il "Paese delle favole"

A dare l’importante annuncio sono stati, nei giorni scorsi, gli stessi volontari coordinati dal presidente dell’associazione Cristiano Ferrari, che molto si sono spesi nell’organizzazione dell’evento, che verrà a sua volta inserito nell’ambito di una festa di qualche giorno in paese. Fondata ufficialmente come associazione tre anni fa grazie all’azione di tredici soci fondatori, "Il Paese delle Favole" – che deve il proprio nome al titolo di un brano della celebre band – si è costituito dapprima come gruppo di amici unito dalla passione per i Nomadi. "Da anni seguiamo i loro eventi e concerti, organizzando pullman e viaggi. Da quando siamo un’associazione, creiamo anche noi feste musicali e culturali con riferimento ai Nomadi, ma non solo. Ovviamente avere il gruppo nel nostro paesello è un sogno che si realizza e che arriva dopo anni e anni a macinare kilometri per seguirli ovunque".

Un evento tanto atteso

La notizia, ovviamente, ha subito portato grande entusiasmo in paese: già diverse le prenotazioni raccolte per il concerto previsto sabato due agosto, che si terrà all’interno del campo sportivo dell’oratorio San Giovanni Bosco, con capienza limitata e un pubblico che assisterà in piedi all’evento, anche se gli organizzatori si stanno impegnando a garantire almeno qualche seduta a chi ne avrà bisogno. "Sarà una grande festa all’insegna della musica e della solidarietà" commentano ancora i componenti dell’associazione, che ricordano la disponibilità dei biglietti su VivaTicket e presso i punti vendita autorizzati, ribadendo il numero chiuso di spettatori e ricordando come il tutto si innesterà in una più ampia festa estiva dell’associazione. Associazione che, oltre a musica e cultura, si impegna anche a promuovere il sociale e il sostegno ad alcune realtà di rilievo nazionale.

"Da tre anni doniamo i ricavati dei nostri eventi al gruppo di Chiari "nel ricordo di Nicolas", che insieme all'associazione "Davide il Drago" da 10 anni sostiene il progetto di finanziare “Casa Sollievo Bimbi” di Vidas Milano, ovvero l'unico Hospice Pediatrico presente in Lombardia che dà sostegno alle famiglie che hanno bimbi e ragazzi con malattie croniche e inguaribili".

Un impegno sociale da sempre accolto e supportato con entusiasmo dalla comunità morenghese, che negli anni ha preso parte con slancio agli eventi dell’associazione. Facile prevedere che sarà così anche quest’anno, data l’eccezionalità e la portata di quello che sarà l’evento conclusivo, con Carletti, Falzone, Inguaggiato, Vecchi, Reggioli e Cilloni ancora una volta, insieme, sul palco. Sempre Nomadi, ma, questa volta, in un certo senso, a casa.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali