Intervista

Lara Magoni in visita tra Covo e Cividate

Durante la visita ha avuto modo di conoscere innanzitutto tutti i componenti della famiglia Pesenti

Lara Magoni in visita tra Covo e Cividate
Pubblicato:
Aggiornato:

Lara Magoni in visita alle Imprese Pesenti di Covo e San Giorgio di Cividate ha rivelato la sua aspirazione in vista delle elezioni regionali.

Lara Magoni in visita tra Covo e Cividate

Lara Magoni, assessore al Turismo marketing territoriale e moda di Regione Lombardia in quota Fratelli d’Italia mercoledì ha visitato due importanti realtà della Bassa orientale. Lara Magoni infatti ha iniziato il suo tour da Cividate al Piano all’azienda agricola San Giorgio, produttore del Grana Padano, dopo di che si è spostata  a Covo per visitare le Imprese Pesenti. L’assessore durante il suo tour ha manifestato la vicinanza istituzionale alle realtà produttive, una consuetudine per lei che nell’arco del suo mandato si è posta come riferimento del territorio.

"Sono rimasta positivamente colpita dalle aziende che ho visitato.- ha detto Lara Magoni - Partendo dall'azienda san Giorgio che valorizza il settore agricolo lombardo. A Cividate è evidente come la filiera , dalla produzione del latte fino a quella del grana, sia qualitativamente un’ eccellenza regionale che va sempre più valorizzata".

Dall'agricoltura all'edilizia, per dirla in modo semplice, con il tour a Covo.

"Le imprese Presenti rappresentano la nuova frontiera del settore delle costruzioni - ha detto – Durante la mia visita ho avuto modo di conoscere innanzitutto tutti i componenti della famiglia Pesenti che gestisce l’impresa, una perfetta coniugazione tra i fondatori e le nuove generazioni che lavorano in armonia e serenità, perseguendo gli obiettivi di crescita ed espansione. Sono rimasta favorevolmente sorpresa da tutte le attività che vengono svolte, come il riutilizzo dei materiali ritrattati in sede, che garantisce la sostenibilità futura. Le visite come quelle di oggi hanno lo scopo di trasmettere vicinanza a queste realtà alla gente che lavora produce e garantire loro un riferimento istituzionale per il futuro".

La carriera di Magoni

La visita di Lara Magoni nella Bassa è stata anche l’occasione per fare il punto sulle elezioni regionali che si terranno nel 2023. Bergamasca doc, è nata il 29 gennaio 1969 a Alzano Lombardo ed è stata campionessa e atleta della nazionale di sci, partecipando a cinque mondiali e a tre Olimpiadi. Testimonial dell'Unicef è maestra e allenatrice di sci alpino con specializzazione nell'insegnamento dello sci nella disabilità. Eletta in Consiglio regionale nel 2013, è stata vice presidente della IV Commissione permanente - Attività produttive e occupazione. Alle elezioni politiche del 2018 è stata eletta al Senato della Repubblica, nelle liste di Fratelli d'Italia. Contestualmente, sempre nelle liste di Fratelli d'Italia, è stata eletta consigliera regionale in provincia di Bergamo, e nominata dal presidente Attilio Fontana, assessore regionale al Turismo, marketing territoriale e moda.

Il tour nella Bassa

1
Foto 1 di 12
2
Foto 2 di 12
3
Foto 3 di 12
4
Foto 4 di 12
5
Foto 5 di 12
6
Foto 6 di 12
7
Foto 7 di 12
8
Foto 8 di 12
9
Foto 9 di 12
10
Foto 10 di 12
11
Foto 11 di 12
12
Foto 12 di 12
Seguici sui nostri canali