Spirano

Inaugurato il parco di via Vismara coi giochi donati dai volontari

Domenica 14 aprile il sindaco di Spirano Yuri Grasselli ha inaugurato il nuovo parco giochi di via Monsignor Vismara.

Inaugurato il parco di via Vismara coi giochi donati dai volontari
Pubblicato:

Inaugurato il parco giochi in via Monsignor Vismara: Amministrazione e comunità ringraziano il "P & D Athletic club" per la donazione. Grazie ai giochi donati dai volontari per festeggiare i trent’anni dell’associazione nel 2023, è stato possibile far sì che l’area di via Vismara tornasse ad essere un parco giochi per bambini.

L'area verde torna parco dopo tanti anni

Lo stesso spazio verde, infatti, era un parco giochi già in passato, poi dismesso dopo la rimozione delle attrezzature divenute col tempo obsolete e rovinate. "Da tempo ci sarebbe piaciuto riqualificare l’area e riportarla ad essere un parco giochi" ha chiarito il sindaco Yuri Grasselli, che ha pertanto accolto di buon grado il dono dei volontari, presieduti da Giovanni Caglioni. Così, dopo aver curato il verde e installato i giochi, domenica mattina alle 11.30 si è potuto procedere all’inaugurazione del parco stesso, alla presenza dell’Amministrazione comunale e del direttivo del P&D, che compie quest’anno 31 anni di attività in paese.

Da parte mia e della Giunta, e a nome di tutta la comunità, esprimo un sentito ringraziamento ai volontari, che hanno dimostrato ancora una volta quanto sia importante per noi fare sinergia e collaborare con le società sportive e le associazioni del territorio – ha dichiarato a margine della cerimonia il primo cittadino – Negli anni abbiamo sistemato il parco di via Bloch, quello del San Rocco, il parco degli Alpini. Due settimane fa abbiamo inaugurato nuovi giochi al parco di via Verdi, donati dai cacciatori, e domenica invece questo nuovo parco realizzato grazie al P&D. Sono iniziative che non possono che farci piacere.

La settimana prima era stata inaugurata la ciclabile per Comun Nuovo

Appena una settimana prima, invece, Grasselli aveva inaugurato la nuova ciclabile per Comun Nuovo, realizzata grazie a un significativo contributo regionale e provinciale. E’ stato di parola il sindaco Yuri Grasselli, che nel mese di marzo aveva auspicato l’inaugurazione entro fine aprile. Inaugurazione arrivata anche in anticipo, grazie al rapido posizionamento del guardrail di protezione, ultimo dettaglio cui la Provincia di Bergamo ha dovuto provvedere al termine dei lavori veri e propri. La ciclabile, costata ben due milioni di euro, è dunque ora accessibile a tutti: la sua realizzazione è stata possibile grazie a un investimento regionale da 1,4 milioni, uno provinciale da 200mila euro e un contributo di 50mila euro da parte di Comun Nuovo. Il Comune di Spirano, dal canto suo, ha invece investito 350mila euro di fondi propri, scegliendo di dare priorità a questo intervento e rimandando al prossimo mandato la riqualificazione di via Saronni.

Il taglio del nastro della ciclabile.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali