Inaugurato il McDonald's di Caravaggio
In via Panizzardo il nuovo ristorante aperto dall'imprenditore Giuseppe Leoni, di Treviglio, il suo settimo in zona. Il prossimo, alla Castellana di Covo.
Nessuna "cerimonia" formale, ma una festa con dipendenti, clienti e amici per dare il via alla nuova avventura: "Non mi piacciono i tagli del nastro e le inaugurazioni" spiega Giuseppe Leoni, l'imprenditore trevigliese che ha aperto questa settimana il suo settimo ristorante della catena McDonald's, a Caravaggio. Si trova in via Panizzardo, nella (finalmente) riqualificata lottizzazione a sud della città, lungo la Statale 11, che per decenni era rimasta al palo.
Inaugurato il McDonald's di Caravaggio
Il ristorante è in realtà attivo da martedì, ma ieri pomeriggio sabato 10 dicembre si è riempito di bambini, clienti di passaggio, e amici del titolare Leoni. I dipendenti al lavoro nel nuovo ristorante sono al momento 43, reclutati in buona parte negli scorsi mesi in pieno "stile" McDonald's tramite incontri pubblici avvenuti proprio in città, al centro sportivo.
E il 2o settembre apre quello di Covo
Si tratta del settimo ristorante McDonald's di proprietà dell'imprenditore trevigliese, e sorge a ridosso della nuova rotatoria sulla Padana Superiore che porta a Fornovo e Mozzanica. Dall'altra parte della strada, anche quello nuovissimo, c'è l'Eurospin fresco di trasloco dalla storica sede a nord della Statale.
Fu proprio quello di Treviglio, di Leoni, il primo McDonald's della Bassa. Fu anche tra i primi della provincia di Bergamo e nacque nel 2000. Gli altri della società dell'imprenditore trevigliese si trovano a Cassano, Crema, Lodi e Casalpusterlengo. Il più recente, prima di Caravaggio, è stato quello di Crema. Il prossimo, invece, il numero otto, aprirà nelle prossime settimane alla Castellana di Covo: un'altra area con una storia molto simile a quella di via Panizzardo, che per anni era rimasta abbandonata e che è ripartita recentemente. L'apertura del ristorante di Covo è prevista per il 20 dicembre. Oltre al McDonald's, nella stessa zona della Castellana ha aperto recentemente anche un "Iperal", primo supermercato del paese.