Attualità
Associazioni

Inaugurata la sede della Pro loco di Verdellino e Zingonia

Dopo i primi successi di quest'estate il sodalizio presieduto da Angelo Biondi è pronto per lavorare a nuove iniziative.

Inaugurata la sede della Pro loco di Verdellino e Zingonia
Attualità Media pianura, 21 Settembre 2022 ore 15:03

La Pro loco di Verdellino e Zingonia apre le porte ai cittadini nella nuova sede di via Vittorio Veneto. Nata lo scorso marzo, con l’obiettivo di creare una nuova sinergia tra associazioni, commercianti e Comune per rivitalizzare il paese, oggi - dopo un’estate di intenso lavoro - può dirsi soddisfatta dei primi risultati raggiunti. Sabato scorso, nella sala ceduta da Anteas, in via Vittorio Veneto, è stata inaugurata la sede dell’associazione presieduta da Angelo Biondi.

Inaugurata la sede della Pro loco

E’ stato lui ad accogliere i presenti, autorità civili e militari e tante associazioni che non sono volute mancare.

"Siamo contenti di come abbiamo lavorato in questi mesi - ha detto Biondi - C’è ancora molto da fare, ma miglioreremo imparando dai nostri errori. Siamo nati solo pochi mesi fa e ci siamo dovuti inserire in un calendario che giustamente era già stato definito: quest’anno avremo modo di relazionarci meglio anche con le realtà più piccole alle quali vogliamo offrire il nostro sostegno soprattutto per le difficoltà burocratiche che si incontrano nell’organizzare un evento".

"Uniamo le forze per lavorare insieme"

Archiviati i successi dell’estate, in primis quello dello scorso 31 luglio con Aperitando, ora si pensa già a Natale.

"Siamo rimasti molto colpiti dal successo di Aperitando, sicuramente lo riproporremo l’anno prossimo magari cambiando un po’ la formula e cercando di coinvolgere anche i commercianti no food - ha specificato Biondi - Abbiamo notato che quando c’è l’evento la cittadinanza risponde molto bene, dobbiamo solo imparare a lavorare di più insieme, unire le forze associazioni e commercianti in primo luogo. Con il Comune abbiamo instaurato un ottimo dialogo e c’è grande collaborazione".

Un esempio su tutti il "Mercatino delle nonna2 tornato finalmente operativo dopo le polemiche degli scorsi mesi.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter