Taglio del nastro

Inaugurata la nuova cucina interna delle scuole a Ciserano

L'investimento di Sodexo, che si occuperà della gestione del servizio che "sforna" circa 300 pasti al giorno, sfiora i 100mila euro.

Inaugurata la nuova cucina interna delle scuole a Ciserano
Pubblicato:
Aggiornato:

Inaugurata in grande stile la nuova cucina interna che servirà le scuole di Ciserano: sabato truccabimbi e gonfiabili per il taglio del nastro dei nuovi locali.

Inaugurata la nuova cucina interna

Attiva già dallo scorso 5 ottobre la nuova cucina interna, realizzata e gestita da Sodexo, con un investimento che sfiora i 100mila euro, è stata inaugurata sabato dal sindaco Caterina Vitali e dal responsabile d’area di Sodexo Antonio De Cesare, alla presenza della Giunta comunale, della Commissione mensa, di insegnanti e genitori. E’ nei locali che prima accoglievano i pasti già confezionati, che una cuoca si occuperà di cucinare in loco i circa 300 pasti che ogni giorno vengono offerti ai bambini e ai ragazzi dal nido alle medie e ai dipendenti comunali.

Dopo il taglio del nastro e la benedizione dei locali affidata a don Sergio Morandi, i presenti hanno potuto visitare i locali della cucina realizzata all'interno del refettorio e dotata di una zona dedicata al lavaggio separata da quello destinato alla preparazione e alla cottura dei pasti.

Un luogo educativo

Un punto di forza notevole per l'Istituto comprensivo che sarà anche oggetto di progetti e iniziative alimentari.

"Gli spazi verranno utilizzati anche a scopo didattico - ha, infatti, spiegato Vitali - tra questi, la prima sarà la “Colazione a scuola” per le elementari e le medie, un momento di condivisione per sottolineare l’importanza della colazione e dello spuntino di metà mattina. Oltre, ovviamente ai progetti di educazione alimentare che coinvolgeranno tutte le classi".

Al termine della piccola cerimonia i bambini, veri protagonisti della giornata e destinatari del servizio, si sono potuti divertire con gonfiabili e truccabimbi offerti dall'Amministrazione comunale e gustarsi un gustoso banchetto preparato da Sodexo.

Seguici sui nostri canali