In Fiera il Buon Natale del Circolo Sportivo Trevigliese
La storica società di calcio cittadina ha radunato oltre 700 persone tra tesserati, tecnici, dirigenti, volontari, ospiti e amici del club biancoceleste per una cena conviviale
Grande festa per il tradizionale scambio di auguri natalizi quella che il Circolo Sportivo Trevigliese, la storica società di calcio cittadina, ha organizzato martedì sera in FieraTreviglio. Oltre 700 persone presenti tra tesserati, tecnici, dirigenti, volontari, genitori, ospiti e amici del club biancoceleste. Durante la cena la presentazione di tutte le squadre, giochi e premi e tanto divertimento.
Il Circolo Sportivo Treviglio in Fiera per il "Buon Natale"
Metti una sera a cena... settecento e più persone. No, non è l’inizio di una fiaba, ma è l’evento organizzato martedì sera a FieraTreviglio dalla storica società di calcio cittadina, il Circolo Sportivo Trevigliese, che ha voluto radunare i suoi 450 tesserati, tecnici, dirigenti e collaboratori, insieme a genitori, amici e tanti ospiti, per una serata conviviale e il tradizionale scambio di auguri natalizi. A fare gli "onori di casa" è stato il presidente Luigi Resmini, a nome di tutto il Consiglio direttivo arricchitosi in estate di nuovi soci. A dare il loro saluto istituzionale, poi, sono saliti sul palco il sindaco Juri Imeri che si è scusato per i disagi al Centro sportivo Mazza, dovuti alla rottura della caldaia assicurando che lunedì verrà sostituita, e il presidente della Banca di Credito Cooperativo (che è tra gli sponsor della società) Giovanni Grazioli.
Nuovi progetti sportivi (e non solo) per il CST
Uno dei vicepresidenti - insieme a Giuseppe "Pinuccio" Redaelli e Samuele Schiavini - del Cst, Antonio Imeri, ha sottolineato quanto sinora fatto dal nuovo corso societario tra la riorganizzazione del settore giovanile e i nuovi progetti: l’allestimento di una formazione femminile della Trevigliese che milita nel campionato di Promozione e la "Trevigliese 1907 Special" allenata da Andrea Corte e dal vice Daniel Thanasi, progetto sociale inclusivo portato avanti in collaborazione con l’Associazione Hibiscus di Caravaggio per dare a ragazzi e ragazze con disabilità l’occasione di praticare una disciplina sportiva e condurre uno stile di vita sano.
Sul palco tutte le formazioni, dalla Scuola Calcio alle prime squadre
Tra una portata e l’altra, sul palco allestito in Fiera, hanno sfilato tra gli applausi tutti i 450 tesserati della società, dalla Scuola Calcio sino alle prime squadre. Ciascun atleta biancoceleste ha ricevuto in dono uno zainetto e durante la serata, condotta da Paolo Taddeo, la Trevigliese ha distribuito numerosi premi - palloni, giubbetti, cesti gastronomici e tanto altro - con l’immancabile ruota della fortuna. La cena si è conclusa con una fetta di torta e un bicchiere di spumante per brindare tutti insieme - bambini esclusi, naturalmente - alle prossime festività natalizie e ai traguardi, di crescita sportiva e non solo, che la storica società di calcio cittadina si è posta per la stagione 2023/2024 e per il prossimo futuro.