Podismo

In 1700 alla camminata Cologno e frazioni

Alla manifestazione, promossa in collaborazione con la Commissione Pari opportunità, distribuiti bracciali contro la violenza di genere.

In 1700 alla camminata Cologno e frazioni

No significa no: un bracciale contro la violenza di genere distribuito alla “Camminata Cologno e frazioni”, che ha fatto registrare numeri da record.

Boom per la camminata dell’Atletica Cologno

La 42esima camminata non competitiva organizzata dal sodalizio colognese è stata un successo inatteso. Dopo due anni di stop, sono stati circa 1600-1700 i podisti che domenica 13 novembre hanno deciso di partecipare all’iniziativa.
“Non ci aspettavamo un tale afflusso – ha affermato il presidente Diego De Giorgi – siamo davvero molto soddisfatti. Forse ha giocato a favore anche la bella giornata, con temperature ancora miti”.
Alla fine tutti contenti, ma una menzione speciale è andata al gruppo di cammino colognese, che ha mobilitato oltre 50 persone.

Un bracciale contro la violenza di genere

Quest’anno l’Amministrazione ha deciso di partecipare all’iniziativa dell’Atletica colognese, promossa in collaborazione con la Commissione pari opportunità, per sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne. I partecipanti, infatti,  hanno avuto la possibilità di ritirare un braccialetto a sostegno della lotta contro questa piaga vergognosa e fare una donazione. Il ricavato è stato devoluto alla cooperativa “Sirio”, che gestisce un centro antiviolenza a Treviglio e Rivolta d’Adda.