Il ricordo di Matteo Milani vivrà nel nuovo parco della Geromina
Inaugurato sabato scorso, il nuovo parco della Geromina, intitolato a Matteo Milani, unirà il tema dell'educazione stradale a quello sportivo.
Il parco della Geromina ha finalmente un nome: una folla di trevigliesi, sabato pomeriggio scorso, ha partecipato all’inaugurazione ufficiale del parco intitolato a Matteo Milani, che porta alla città anche il suo primo campo da beach volley.
La cerimonia d'inaugurazione e intitolazione
A fare gli onori di casa il sindaco Juri Imeri, che ha ribadito la volontà di donare questo nuovo spazio alla comunità. "Ieri (venerdì 27 settembre, ndr) in questo parco abbiamo fatto una giornata dedicata alla scuola e all’educazione stradale, per la quale ringrazio le insegnanti della Bicetti e della De Amicis, le associazioni coinvolte e la Polizia locale, insieme al Rotary Club cittadino – ha esordito – Oggi invece il parco è stato animato dai ragazzi della Treviglio Pallavolo e dei Roller, a ribadire l’altra importante funzione di quest’area: lo sport".
E’ il 25esimo parco della nostra città – ha sottolineato invece l’assessore Basilio Mangano – E, soprattutto, è polifunzionale, con finalità di educazione stradale e sportive: abbiamo 7.800 metri quadrati di spazi, con due percorsi, uno ciclopedonale e uno ciclabile, e presto l’area verrà abbellita anche da nuove piantumazioni.
Una soddisfazione, dunque, per il Comune, che ha investito nella realizzazione del parco un totale di 200mila euro. A seguire un ricordo di Matteo Milani, giovane brignanese pallavolista della Treviglio Pallavolo venuto a mancare nel 2018 a seguito di un incidente in moto.
L'intitolazione a Matteo Milani e le parole di papà Paolo
"Intitoliamo questo parco a un ragazzo che qui alla Geromina ha dato tanto sotto l’aspetto dell’impegno sportivo, e che ricordiamo in tante manifestazioni e occasioni – ha dichiarato ancora Imeri –Un ragazzo che unisce i temi dell’educazione, dello sport e della sicurezza stradale, e di cui siamo lieti di aver qui i genitori".
Onestamente avrei preferito non essere qui, essere altrove, perché sarebbe stato meglio che le cose, quel 22 luglio, fossero andate diversamente – ha esordito Paolo Milani, padre di Matteo, affiancato dalla moglie Carla e dal loro altro figlio, Andrea - Purtroppo la vita è così, e a noi è capitato un lutto che ha azzerato tutto. Anzi no, non tutto, perché abbiamo un secondo figlio che combatte con noi la nostra battaglia quotidiana, e siamo fortunati perché in molti ci sono rimasti vicino e continuano ad essere vicini a Matteo nell’associazione “Tutti con Teo”, una piccola realtà che cresce e sviluppa progetti rivolti ai più giovani. La nostra speranza è che anche qui si possano coinvolgere giovani e giovanissimi, ed è un sogno pensare che un parco e una palestra possano essere intitolati a nostro figlio.
A margine, i ringraziamenti alla Treviglio Pallavolo e all’associazione "Ragazzi On the Road", che da anni collabora con "Tutti con Teo", e appena prima del taglio del nastro, che ha visto presente anche il sindaco di Brignano Marco Bonardi, il breve intervento di Luigi Rozzoni, presente in rappresentanza del Comitato territoriale Bergamasco della Federazione di Pallavolo, che ha ricordato l’importanza del beach volley nel territorio, segno dell'impegno e della bontà delle strutture a disposizione.
Vuoi restare sempre aggiornato?
"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/