Verdello

Il “regalo sospeso” dona un Natale di gioia agli ospiti di “Casa Chiara”

Giochi e materiale scolastico in dono grazie all'iniziativa che ha visto in campo negozianti, Comune e cittadini

Il “regalo sospeso” dona un Natale di gioia agli ospiti di “Casa Chiara”

Un Babbo Natale speciale bussa alla porta di “Casa Chiara”. Se si dovesse spiegare il vero senso dello spirito natalizio l’esempio di quanto realizzato a Verdello grazie alla sinergia tra Comune, commercianti e cittadini sarebbe quello più adatto. L’iniziativa del “Regalo sospeso”, infatti, non solo è piaciuta – riuscendo a raccogliere l’adesione di molti negozianti e clienti – ma è riuscita a rendere più dolce il Natale di chi è meno fortunato.

Il “regalo sospeso”

Con un carico di doni, giochi e materiale di cancelleria, una delegazione dell’Amministrazione comunale ha consegnato i regali scelti dai verdellesi e ripagati dai sorrisi degli ospiti di “Casa Chiara” il progetto cui compartecipano l’Ambito Territoriale di Dalmine e la Cooperativa “Il Pugno Aperto”, e finanziato con risorse interne dell’Associazione “Comunità Emmaus” e dal bando 2006 “Tutelare l’infanzia negata e garantire il diritto del minore alla famiglia” della Fondazione Cariplo.

“Desideriamo esprimere un sincero e profondo ringraziamento a tutti i commercianti e ai cittadini di Verdello per la generosità e il cuore che hanno dimostrato con le loro donazioni a Casa Chiara – ha commentato il primo cittadino Fabio Mossali – Siamo riusciti a fornire alcune scatole di beni che saranno di fondamentale aiuto per tutti i ragazzi ospiti del progetto di Casa Chiara. Il vostro gesto, che rappresenta una vera e propria testimonianza di comunità, ci permette di continuare a offrire supporto e speranza a minori che ne hanno più bisogno”.