Verdello

Il "regalo sospeso" dona un Natale di gioia agli ospiti di "Casa Chiara"

Giochi e materiale scolastico in dono grazie all'iniziativa che ha visto in campo negozianti, Comune e cittadini

Il "regalo sospeso" dona un Natale di gioia agli ospiti di "Casa Chiara"
Pubblicato:

Un Babbo Natale speciale bussa alla porta di "Casa Chiara". Se si dovesse spiegare il vero senso dello spirito natalizio l’esempio di quanto realizzato a Verdello grazie alla sinergia tra Comune, commercianti e cittadini sarebbe quello più adatto. L’iniziativa del "Regalo sospeso", infatti, non solo è piaciuta - riuscendo a raccogliere l’adesione di molti negozianti e clienti - ma è riuscita a rendere più dolce il Natale di chi è meno fortunato.

Il "regalo sospeso"

Con un carico di doni, giochi e materiale di cancelleria, una delegazione dell’Amministrazione comunale ha consegnato i regali scelti dai verdellesi e ripagati dai sorrisi degli ospiti di "Casa Chiara" il progetto cui compartecipano l’Ambito Territoriale di Dalmine e la Cooperativa "Il Pugno Aperto", e finanziato con risorse interne dell’Associazione "Comunità Emmaus" e dal bando 2006 "Tutelare l’infanzia negata e garantire il diritto del minore alla famiglia" della Fondazione Cariplo.

"Desideriamo esprimere un sincero e profondo ringraziamento a tutti i commercianti e ai cittadini di Verdello per la generosità e il cuore che hanno dimostrato con le loro donazioni a Casa Chiara - ha commentato il primo cittadino Fabio Mossali - Siamo riusciti a fornire alcune scatole di beni che saranno di fondamentale aiuto per tutti i ragazzi ospiti del progetto di Casa Chiara. Il vostro gesto, che rappresenta una vera e propria testimonianza di comunità, ci permette di continuare a offrire supporto e speranza a minori che ne hanno più bisogno".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali