Il parco del Centro sportivo torna a vivere con il nuovo chiosco
E’ stato inaugurato lo scorso 8 febbraio, anche se ha aperto i battenti dal 31 gennaio, il rinnovato chiosco bar nel parco del centro sportivo "Aldo Moro"

E’ stato inaugurato ufficialmente lo scorso 8 febbraio, anche se ha aperto i battenti dal 31 gennaio, il rinnovato chiosco bar nel parco del centro sportivo "Aldo Moro" di via Vecellio, a Boltiere. A prenderlo in gestione, vincendo il bando indetto dal Comune, è Enrica Marchetti, con alle spalle una lunga esperienza dietro la bancone e tanto entusiasmo da vendere.
Il nuovo chiosco al Centro sportivo
I risultati già si vedono con la novità, molto apprezzata dalla clientela, dell’apertura mattutina e con nuove occasioni di socializzazione per tutte le età.
"Sono stata accolta benissimo sia dai boltieresi che dall’Amministrazione comunale - ha spiegato Marchetti - il parco ha grandi potenzialità con spazi all’aperto e al chiuso che mi permetteranno di realizzare tante iniziative a cui sto già lavorando".
La prima inizierà proprio oggi pomeriggio, 19 febbraio.
"Per i bambini ho pensato di offrire una merenda con pane e nutella ogni mercoledì dalle 16 a cui seguirà la lettura di fiabe e storie - ha aggiunto - nel chiosco, poi, troveranno a disposizione giochi da tavolo per trascorrere momenti di divertimento con i coetanei o con le loro famiglie. Abbiamo anche un corner per gli amanti della lettura che possono godersi un buon libro in tutta tranquillità".
Il giovedì, invece, prenderanno il via i tornei di carte per i pensionati mentre nel weekend verranno proposti eventi per i più giovani con tanta musica dal vivo. Il primo appuntamento è per festeggiare insieme il carnevale, il prossimo 28 febbraio, alle 18 con aperitivo in maschera e la musica di Dj Jose Liger.
Nuova immagine e tanto entusiasmo
"Per il momento la sera restiamo aperti fino alle 21.30-22 ma con la bella stagione contiamo di proseguire ben oltre con la musica che comunque si spegnerà a mezzanotte per non recare troppo disturbo a chi vive nei pressi del centro sportivo".
In vista della primavera anche l’Amministrazione comunale si è data da fare proponendo nuove iniziative come quella dedicata a "Vivere il verde" con l’obiettivo di restituire il parco alle famiglie.
"Abbiamo sistemato l’interno del chiosco rinnovandone l’immagine ma ci sono molte manutenzioni in programma - ha sottolineato Marchetti - dal rifacimento del bagno alla cura del verde e dei campi da tennis e da basket".
Tra le prossime iniziative anche una caccia all’uovo prevista nel giorno di Pasquetta e - si augura - tante feste per bambini e non che animeranno ancor di più il parco.