Treviglio

Il PalaFacchetti continua a rinnovarsi con il rifacimento delle pareti Est e Ovest

In corso lavori di manutenzione straordinaria e altri ne inizieranno a breve per un investimento totale di 270 mila euro

Il PalaFacchetti continua a rinnovarsi con il rifacimento delle pareti Est e Ovest
Pubblicato:

La valorizzazione del patrimonio immobiliare del Comune di Treviglio passa anche dal PalaFacchetti.

PalaFacchetti a nuovo

Sono in corso lavori di manutenzione straordinaria e altri ne inizieranno a breve per un investimento totale di 270 mila euro. Il PalaFacchetti risale al 1993, ma grazie ai costanti interventi di manutenzione straordinaria - compresi quelli dopo gli eventi atmosferici del 2019 - si presenta ancora in ottime condizioni. L'impianto non ospita solo gare sportive di campionati nazionali, ma è un impianto polivalente utilizzato anche per manifestazioni sportive, spettacoli, eventi culturali e concerti. La sua capienza massima è di 3640 posti per i concerti, mentre per gli eventi sportivi di quasi 3000 posti.

WhatsApp Image 2024-10-22 at 18.45.57 (1)
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2024-10-22 at 18.45.57
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2024-10-22 at 18.45.58 (1)
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2024-10-22 at 18.45.58
Foto 4 di 4

Stop alla dispersione di calore

In questi giorni si sono conclusi altri interventi sia all’esterno che all’interno del PalaFacchetti, come illustrato dall'assessore ai Lavori pubblici Basilio Mangano e dall'ingegner Alberto Bani, del settore Qualità della città:

“Le pareti est e ovest necessitavano di un intervento importante: abbiamo sostituito tutte le lastre esistenti e sono stati posizionati dei pannelli blu sui due lati esterni dell’edificio spessi 20 centimetri che hanno eliminato la dispersione di calore - hanno spiegato -  Un intervento necessario per l’efficientamento energetico dell’immobile. Inoltre, sono stati posati all'interno dei pannelli fonoassorbenti per migliorare l’acustica della struttura”.

Per questi lavori l’Amministrazione comunale ha stanziato 170 mila euro. Gli interventi proseguiranno con altri lavori per un totale di 100 mila euro che si concluderanno entro la fine dell’anno e che prevedono l’adeguamento degli spogliatoi e del sistema antincendio, la sistemazione delle coperture e piccole manutenzioni.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali