Il nuovo parco didattico della Geromina sarà pronto per giugno
All'interno verrà realizzato anche un campo da beach volley e una pista per pattinaggio a rotelle
Sono iniziati i lavori per il rinnovamento del parco delle scuole alla frazione Geromina che si trasformerà in un parco tematico e polifunzionale. Verrà infatti attrezzato per svolgere lezioni di educazione stradale a bambini e ragazzi delle scuole, ma sarà fruibile al pubblico e alle associazioni sportive che, grazie alla convenzione che è in via di definizione, potranno utilizzarlo per le loro attività.
Parco in Geromina
"Il parco tematico della Geromina consentirà di coinvolgere gli alunni delle scuole sul tema della sicurezza e dell’educazione stradale - ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Basilio Mangano - ci sarà poi un parco polifunzionale a uso pubblico che potrà essere utilizzato anche dalle associazioni sportive con cui stiamo definendo una convenzione. Il tutto per un investimento di 200 mila euro. All’interno ci saranno percorsi pedonali e per biciclette e verranno piantumati altri 40 alberi".
L’area sarà divisa in settori: ci saranno due piste, una pedonale e una ciclabile, che fanno parte del percorso didattico; un’area giochi per bambini e adulti e un campo regolamentare da Beach Volley. Il percorso ciclabile sarà a disposizione anche per pattini, monopattini per bambini e skate.
Beach volley e roller
"Attraverso la convenzione con le associazioni sportive regoleremo l’utilizzo del campo da Beach volley e delle piste per i roller", ha chiarito l’architetto Cristina Benigni. Il campo del volley, ha poi spiegato il presidente della Pallavolo Treviglio Angelo Goisis, potrà essere utilizzato anche per gare regionali e nazionali. "I lavori dovrebbero concludersi entro luglio - ha infine concluso Il geometra del Comune Matteo Perletti - In questo momento abbiamo diviso il parco dalla scuola per consentire i lavori in sicurezza, verrà comunque creato l’accesso separato per il futuro. Inizieranno poi i lavori per i sottoservizi. Sono state appaltate le opere stradali e quelle per l’illuminazione che riguarderà sia il parco sia il campo da Beach Volley".
"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/