Cronaca

Il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi si presenta a Cividate

Giovani idee, impegno e futuro: all’Auditorium delle scuole medie l’insediamento ufficiale tra emozione e partecipazione.

Il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi si presenta a Cividate
Pubblicato:

Martedì scorso all’Auditorium delle scuole secondarie di primo grado di Cividate  si è tenuta la cerimonia ufficiale di insediamento del nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze. Un evento partecipato e sentito, a cui hanno preso parte tutte le classi della scuola media e le quinte elementari, a testimonianza del forte coinvolgimento dell’intera comunità scolastica. Presenti anche le autorità cittadine: il sindaco Gianni Forlani, il vicesindaco Giovanna Pagani, l’assessore alle infrastrutture Edoardo Raimondi, l’assessora alla cultura Gloria Chitó e il capogruppo dell’opposizione Nicola Moioli.

Le parole del sindaco: “Sognate in grande”

Ad aprire la cerimonia è stato il sindaco Forlani, che ha elogiato il lavoro delle liste candidate, sottolineando come le loro proposte siano andate ben oltre l’ambito scolastico: “Avete mostrato ambizione e senso civico. Ora, da eletti, dovrete essere i primi a dare il buon esempio”. Ha poi esortato i ragazzi a unire le forze e lavorare insieme per il bene comune. Tra i primi impegni in calendario per il nuovo consiglio, la partecipazione alla cerimonia del 25 aprile.

Il discorso del giovane sindaco e il grazie del prof

Pietro Moioli, neoeletto sindaco del consiglio dei ragazzi, ha ringraziato compagni e docenti per la fiducia ricevuta: “Grazie a chi ha creduto in me. Ci impegneremo a realizzare il nostro programma, tenendo conto anche delle proposte della minoranza”. Un pensiero speciale è andato al professor Molteni, anima del progetto, che ha chiuso la cerimonia con parole di orgoglio e gratitudine per l’impegno e la visione dei ragazzi. Un segnale chiaro: il futuro di Cividate ha basi solide e promettenti.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali