Il "nonno vigile" Angelo Vinchi premiato dall'Amministrazione comunale
L'occasione è stata la festa alla casa di riposo del 21 dicembre, in cui è stata assegnata anche la benemerenza civica all'ex dipendente Nicoletta Bellebono
Il "nonno vigile" Angelo Vinchi premiato dall'Amministrazione comunale in occasione della festa "Natale in comunità, festeggiamo insieme", organizzata alla "Fondazione Balicco".
Nonno vigile premiato
Era emozionato e felice Vinchi, sabato 21 dicembre, quando ha ricevuto l'inaspettato riconoscimento dalle mani del sindaco Pasquale Busetti per la dedizione che da anni mette a favore della sicurezza dei più piccoli, tutelandoli all'ingresso e all'uscita della scuola elementare.
"Ho consegnato a Vinchi un attestato di stima e il volume dedicato alla scuola cittadina degli anni '30, con una mia dedica personale, per il suo impegno costante e la sua vicinanza ai bambini e ai loro genitori, al punto che lo considerano uno di famiglia - ha spiegato il primo cittadino - Ho lanciato il messaggio di prenderlo ad esempio, perché dedica il suo tempo da pensionato per il bene comune".
Benemerenza civica a Nicoletta Bellebono
Durante la mattinata è stata assegnata anche la benemerenza civica "Magnificae Communitatis Martinenghi" anche a Nicoletta Bellebono, che non era potuta essere presente domenica 15 all'evento organizzato ad hoc al Filandone.
"Per l’impegno, la dedizione e il calore umano con cui ha arricchito la quotidianità degli ospiti, creando un’atmosfera di serenità e gioia nella 'Rsa Balicco"
questa la motivazione della benemerenza. Tra gli altri, alla festa erano presenti anche la figlia consigliera comunale di Cividate al Piano e il maresciallo dei carabinieri Giovanni Ranieri.
"Una festa molto gradita da parte di tutti gli ospiti della casa di riposo - ha concluso Busetti - il mio desiderio di ripeterla tutti gli anni nel periodo natalizio".