Attualità
Appuntamento

Il Mercato di Slow food raddoppia: sabato a Treviglio, domenica a Brignano

Si svolgerà come tutti i primi sabati del mese dalle 8.30 alle 13 in viale del Partigiano, di fronte all’Istituto Salesiano e sopra piazza Setti.

Il Mercato di Slow food raddoppia: sabato a Treviglio, domenica a Brignano
Attualità Treviglio città, 01 Giugno 2022 ore 17:33

Torna sabato 4 giugno il Mercato della Terra di Treviglio e Gera d’Adda organizzato da Slowfood. Si svolgerà come tutti i primi sabati del mese dalle 8.30 alle 13 in viale del Partigiano, di fronte all’Istituto Salesiano e sopra piazza Setti. Un nutrito gruppo di produttori locali sarà presente con l’esposizione e la vendita dei propri prodotti a filiera corta, di prossimità e stagionali, realizzati nel rispetto dell’ambiente: pane artigianale, formaggi di capra e di mucca d’alpeggio, vini DOC dei colli bergamaschi, verdura, frutta, confetture e miele biologici, grani, cereali e farine bio, salumi e carni di maiale e di animali da bassa corte, lumache e tanto altro.

Torna il mercato di Slow food

Potete quindi trovare i frutti della nostra terra, coltivati con il sudore e la passione di piccoli produttori, gli artigiani del cibo “buono, pulito e giusto” che incontrano la cittadinanza, un momento di scambio di esperienze e, perché no, un po’ di sana convivialità con l’aperitivo proposto
da Slow Food degustando formaggio e salame del mercato accompagnati da un calice di buon vino. Altra continuità significativa sarà la presenza dell’Associazione ELO (Epilessia Lombardia ONLUS) presso il banchetto della Coop. Castel Cerreto della Cascina Pelesa.

Si replica a Brignano

Sarà l’ultima edizione trevigliese del Mercato prima della pausa estiva, con l’arrivederci al 3 settembre, ma con un’appendice importante il giorno successivo: domenica 5 giugno, dalle 15 alle 19, su invito dell’Amministrazione comunale di Brignano Gera d’Adda, un gruppo di produttori del Mercato di Slow Food parteciperà alla manifestazione “Castelli Aperti” presso il Palazzo Visconti.

Nel corso della giornata possibilità di visite guidate al Palazzo (da prenotare) e alle 18 uno spettacolo gratuito per i bambini.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter