Attualità
Treviglio

Il gemellaggio tra Cerchio Magico e "Piazzoni": il video del canto nel bosco del Castagno

"Uno spunto per vivere a pieno il proprio territorio al di fuori della scuola"

Attualità Treviglio città, 25 Giugno 2022 ore 09:30

Un’avventura ai limiti del meraviglioso. E’ quella che hanno vissuto lunedì i bambini delle scuole dell’infanzia «Cerchio Magico» e «Piazzoni» di Treviglio. Insieme alle loro maestre, i bambini hanno visitato il Bosco del Castagno di Castel Cerreto in un percorso didattico che ha riservato una bella sorpresa.

Il gemellaggio tra Piazzoni e Cerchio Magico Treviglio

Nel Bosco, infatti, i bambini hanno incontrato i loro piccoli «colleghi» della scuola dell’infanzia «Piazzoni» che si trova appunto a Castel Cerreto.

«Ne è nato un gemellaggio fra le due scuole», ha commentato Elisabeth, insegnante del Cerchio Magico, che ha visto coinvolti per tutta la mattina i bambini con canti e balli. «Nel pomeriggio li abbiamo invitati a passare da noi per giocare insieme prima di ripartire- ha aggiunto Lorella Dendena, maestra del “Piazzoni” - E’ stata una bella esperienza per tutti i bambini».

«Questo è uno spunto per vivere a pieno il proprio territorio al di fuori della scuola, un’opportunità per conoscere le realtà esterne, in maniera tale da veder socializzare e fare nuove amicizie per i bambini - ha spiegato entusiasta la maestra Elisabeth - È stata un’esperienza significativa per i bambini, che quest’anno hanno affrontato insieme il tema “Noi cittadini del mondo”».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter