Casirate

Il dottor Nicholas Polizzi si presenta, entrerà in servizio da settembre

Il medico di base, presente ieri sera al Consiglio comunale, prenderà servizio nell'ambulatorio in centro preso in affitto dal Comune. Lo hanno accolto il sindaco Mario Donadoni e l'ex sindaco Manuel Calvi

Il dottor Nicholas Polizzi si presenta, entrerà in servizio da settembre
Pubblicato:

Dai primi di settembre a Casirate entrerà in servizio un secondo medico di medicina generale: si tratta del dottor Nicholas Polizzi, siciliano, che ha risposto all'avviso di ricerca fatto nei mesi scorsi dall'Amministrazione guidata dall'ex sindaco Manuel Calvi, che si era mossa anche per trovare un locale ambulatorio da affittare a prezzo calmierato al professionista. Ieri, venerdì, prima del Consiglio comunale in sala il sindaco Mario Donadoni e l'ex primo cittadino lo hanno salutato e presentato ai cittadini.

Il dottor Nicholas Polizzi sarà in servizio da settembre a Casirate

L'accordo con l'Amministrazione comunale già c'era, ma ora si anche quando - pratiche burocratiche permettendo - il nuovo medico di base entrerà in servizio a Casirate. Il dottor Nicholas Polizzi che già aveva risposto, positivamente, alla ricerca di professionisti disposti ad aprire il loro ambulatorio in paese, ieri sera era presente in sala alla seconda seduta consiliare del nuovo mandato amministrativo. Il sindaco Mario Donadoni, ringraziando il suo predecessore Manuel Calvi per l'impegno profuso su un tema, quello della sanità di base, che sconta la carenza di medici non solo nella Bassa, ha salutato e presentato ai cittadini presenti in sala il medico che entrerà in servizio dai primi di settembre nell'ambulatorio al pian terreno dell'ex palazzo municipale all’angolo tra via Rinaldo Paladini e via Bergamina, in pieno centro.
Un locale già attrezzato ad ambulatorio, quello che il Comune prenderà in affitto dall'ex medico di base Alberto Venezia, in pensione ormai da diversi anni. Il nuovo medico ha dato la sua disponibilità per 15 ore di apertura al pubblico a settimana.

"Adesso vedremo e cercheremo di capire con Ats e Asst Bergamo Ovest se ci sarà la possibilità di avere, per i cittadini casiratesi che da molti mesi si trovano senza medico di base - ha spiegato il sindaco Donadoni -, una sorta di precedenza nel poter scegliere di affidarsi al dottor Polizzi che ringrazio per aver scelto di svolgere il suo servizio a Casirate. Così come ringrazio l'ex sindaco Manuel Calvi per essersi impegnato, a favore dei nostri concittadini, alla ricerca di un professionista che scegliesse Casirate per aprire il suo ambulatorio"

L'appuntamento a settembre del nuovo medico

A chi in sala consiliare chiedeva al medico se non potesse aprire prima, a Casirate, il nuovo ambulatorio è stato lo stesso dottore a dare una risposta.

"Ci sono questioni burocratiche... E' molto probabile che potrò aprire l'ambulatorio ai primi di settembre - ha spiegato il dottor Nicholas Polizzi -. Sono felice di arrivare qui a Casirate, mia moglie che è insegnante alle scuole superiori, lavorerà al Liceo Galilei di Caravaggio, quindi siamo tutti e due in zona".

Il Consiglio comunale ha poi votato, all'unanimità, la ratifica di una variazione di Bilancio approvata a maggio - ancora dalla Giunta Calvi - all'interno della quale venivano stanziati i fondi del Pnrr per la digitalizzazione dei servizi comunali, l'aggiustamento di capitoli di spesa per la rete del metano e per il fondo di solidarietà nazionale, ma anche lo stanziamento necessario, di poche migliaia di euro, per coprire le spese d'affitto per l'ambulatorio medico. Inoltre, sempre all'unanimità, il Consiglio ha votato gli atti fondamentali dell'azienda speciale consortile Risorsa Sociale Gera d'Adda e il sindaco Donadoni ha confermato la nomina del consigliere Manuel Calvi come rappresentante dell'Ente in seno a "Risorsa" dove l'ex sindaco, prima della scadenza del mandato, ricopriva la carica di vicepresidente del collega calvenzanese Fabio Ferla.

Nella foto di copertina il dottor Nicholas Polizzi, al centro, con il sindaco Mario Donadoni e l'ex sindaco Manuel Calvi.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali