Sanità

Il dottor Guido Fiorentini in pensione da fine mese

Nell'Ambito di Mozzanica e Fornovo è stato per decenni un medico di base "storico", i suoi pazienti potranno utilizzare il servizio AMT in attesa del sostituto

Il dottor Guido Fiorentini in pensione da fine mese
Pubblicato:

Ha lavorato per decenni come medico di base nell'Ambito di Mozzanica e Fornovo e a fine mese il dottor Guido Fiorentini andrà in pensione. L'Amministrazione comunale di Mozzanica lo ha già incontrato, donandogli un attestato di riconoscimento per i tanti anni di attività. Fornovo lo ringrazierà pubblicamente il prossimo 10 maggio durante la cerimonia di premiazione dei laureati.

Il dottor Guido Fiorentini va in pensione

Si è dedicato per decenni, con professionalità e umanità, alla cura dei suoi pazienti di Mozzanica e Fornovo. Alla fine del mese andrà in pensione il dottor Guido Fiorentini, lasciando "orfani" del medico di base tutti i suoi mutuati nell’Ambito di Mozzanica e Fornovo. Il suo ultimo giorno di servizio sarà martedì 29 aprile e già l’Amministrazione comunale di Mozzanica, paese in cui il medico risiede, lo ha voluto ringraziare consegnandogli, per mano del sindaco Simone Piana, un attestato di riconoscimento per "i suoi anni di attività e di dedizione come medico di base a Mozzanica" a nome della comunità. Anche Fornovo gli renderà omaggio.

"Il dottor Fiorentini è un medico “storico” sia per Fornovo che per Mozzanica - ha sottolineato il sindaco Fabio Carminati -. Ero piccolo e già me lo ricordo a lavorare nei nostri ambulatori medici, prendendosi cura con grande umanità e professionalità anche di tanti fornovesi. Per questo motivo come Amministrazione, e a nome della nostra comunità, sabato 10 maggio gli doneremo una targa per ringraziarlo del suo impegno ultra decennale sul nostro territorio. Lo faremo durante la cerimonia, in piazza o in sala consiliare a seconda del meteo, di premiazione dei laureati".

In attesa di un sostituto i pazienti potranno utilizzare il servizio AMT

I mutuati che resteranno "orfani" del medico di medicina generale Guido Fiorentini, in attesa che venga inserito un nuovo professionista nell’ambito di Mozzanica e Fornovo, potranno utilizzare il servizio "Ambulatori Medici Temporanei" (AMT), che prevede la possibilità di prenotare visite occasionali (dal 30/4) da un Medico di Ruolo Unico disponibile attraverso una delle seguenti modalità: personalmente presso Punto unico di Accesso delle Case di Comunità di Martinengo, Ponte San Pietro, Dalmine e Treviglio; allo 0363/590947, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle ore 14 e il sabato dalle 8.30 alle 11.30; in autonomia scaricando la nuova App "Elty"; negli ambulatori delle Infermiere di Famiglia e di Comunità IfeC nelle Case di Comunità di Ponte San Pietro, Dalmine, Treviglio, Martinengo o negli ambulatori IFEC periferici di Calusco d’Adda, Cisano Bergamasco, Caravaggio, Cologno al Serio, Calcio, Zanica e Cividate al Piano.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali