Pubblicato:
Cologno al Serio
Il Cortile Boschi con "Abio" porta la magia del Natale in ospedale
La prima volta del gruppo che ha varcato la soglia del Papa Giovanni XXIII con un bagaglio di doni per i bambini ricoverati in questi giorni di festa
Il sogno di Luisa Ganzerla e del cortile Boschi unito si è realizzato: oltre al magnifico presepe che da anni rallegra grandi e piccini a Cologno al Serio, insieme sono riusciti a regalare un sorriso anche ai bambini ricoverati in ospedale durante le feste.
Cortile Boschi all'ospedale di Bergamo
La raccolta di materiale ludico-scolastico si è conclusa venerdì 20 dicembre e, come promesso. gli amici del cortile Boschi domenica 22, agghindati con splendidi costumi natalizi, sono andati in visita all'ospedale Papa Giovanni XXIII per farne dono ai piccoli pazienti ricoverati in questi giorni di festa, regalando loro un momento di gioia. Un gesto d'amore che ha riempito il cuore di tutti, reso possibile grazie all'"Associazione per il bambino in ospedale" (Abio) di Bergamo.
"Ho realizzato il mio sogno"
"Ho sognato questo progetto fin dall'inizio...fin dal primo anno di allestimento del presepio - ha rivelato Luisa in un post affidato ai social - Ho incontrato nel corso degli anni molte difficoltà, molti 'bastoni tra le ruote'... ma ho perseguito nel mio sogno... Ho anche avuto la fortuna di incontrare persone come i volontari di 'Abio Bergamo' che mi hanno permesso di realizzarlo e trovato molte persone che hanno creduto in me e nel mio progetto, donando moltissimo materiale. Quello che oggi ho vissuto è stato meraviglioso ed emozionante, un'esperienza unica e meravigliosa... Ho finalmente realizzato IL PROGETTO... quello che ti fa lavorare tutto l'anno, quello che ti fa aprire l'attività tutti gli anni, quello che ti fa riaprire e riaprire e riaprire nonostante i danni, quello che ti fa passare le notti sveglia e le ore al freddo... Ho avuto la fortuna di entrare nelle corsie della Pediatria - ha continuato con il cuore colmo di gioia - di guardare negli occhi i genitori di questi meravigliosi bambini... di annusare il loro coraggio... di toccare con mano la loro speranza... di vedere la loro resilienza e quella dei loro figli. Ci sono cose che ti insegnano in un secondo più di anni e anni di insegnamenti...."
Poi un sentito grazie.
"Ringrazio la mia famiglia, che da subito mi è stata vicina e mi ha incoraggiato, i miei figli più entusiasti di me, la mia instancabile amica Barbara Lionetti che mi affianca in qualsiasi cosa - ha concluso - 'Abio Bergamo' per averci accolto nelle sue corsie, la cartoleria 'Il Matitone' per aver raccolto e anche donato il materiale, i bambini della pediatria con le loro famiglie per averci accolto con sorrisi e gioia...ma soprattutto ringrazio VOI... Voi che avete creduto in me...voi che avete donato... Grazie, grazie, grazie infinitamente... Questa volta il Babbo Natale del presepio è volato in alto....buon Natale!!!"
Il grazie di "Abio Bergamo"
"Tutta la grande famiglia di 'Abio Bergamo' esprime la sua sentita riconoscenza per la vostra donazione. Vi ringraziamo per il vostro prezioso aiuto nel sostenere la nostra mission. Ancora grazie da tutti noi"
Foto 1 di 9
Foto 2 di 9
Foto 3 di 9
Foto 4 di 9
Foto 5 di 9
Foto 6 di 9
Foto 7 di 9
Foto 8 di 9
Foto 9 di 9