Il "Che Guevara" di Treviglio Alessio Accardi sbarca su TV8 con la Gialappa's
Il cantautore di Treviglio nel cast del programma «GialappaShow».

Alessio Accardi sbarca su TV8 alla corte del programma «GialappaShow». Sei mesi dopo l’uscita del suo ultimo album «Ballate per disoccupati», pubblicato lo scorso 26 ottobre, il cantautore trevigliese, classe 1984, è tornato sotto le luci della ribalta grazie alla sua partecipazione alla quinta edizione della trasmissione comica condotta dalla Gialappa’s Band e dal Mago Forest (al secolo Michele Foresta, ndr).
Accardi tra i protagonisti del Grande Fratello RIP
Ogni lunedì sera infatti, Accardi è tra i protagonisti dello sketch «Grande Fratello RIP», una parodia sarcastica, a tratti irriverente, della versione vip del noto reality, che vede personaggi ormai deceduti rinchiudersi nella casa più famosa d’Italia e mettersi in gioco con le sue regole.
«Fin qui abbiamo registrato soltanto alcune puntate e ne sono andate in onda già due – ha raccontato entusiasta Alessio – Però sicuramente ne registreremo tante altre, anche se non si conosce ancora il loro numero esatto. Visto il successo dello sketch, deduco che potrebbe durare per tutta questa edizione del programma, che viene registrato negli studi di Milano».
Quella somiglianza con "Che" Guevara
Effettivamente, l’originalità del «Grande Fratello RIP» è stata apprezzata non solo su diverse testate nazionali, che l’hanno promosso a pieni voti, ma anche sui social media, dove in breve tempo è diventato virale grazie ai post di migliaia di utenti che si sono divisi tra il divertito e il nostalgico.
«Per partecipare alla trasmissione – ha aggiunto Alessio – non ho superato un tradizionale casting. Piuttosto, mi ha aiutato la mia somiglianza con Che Guevara, il rivoluzionario argentino teorico della necessità del ricorso alla lotta armata per la liberazione dei popoli oppressi dell’America Latina e dell’Africa, visto che sono stato selezionato proprio per interpretare lui nello sketch. Come tutti gli altri personaggi, anche il mio è un concorrente illustre del reality che va “in diretta dall’aldilà”, proprio come recita lo slogan dello sketch».
Nel cast, assieme ad Accardi, figurano nomi altisonanti del mondo dello spettacolo italiano, come il duo comico formato da Gigi e Ross, chiamati a calarsi nei panni di Eduardo De Filippo e del Tenente Colombo, Ubaldo Pantani che impersona il compianto Luca Giurato, Brenda Lodigiani nelle vesti di Sbirulino, e Alessandro Betti che riporta in vita Luciano Pavarotti. Leggi l'intervista completa sul Gioranale di Treviglio in edicola.



