Presentazione

Il calcio prova a ripartire, arriva l'Asd Mozzanica Calcio

Oggi alle 17 in oratorio la neonata società sportiva spiegherà quelli che sono i suoi progetti. Il presidente Ronca: "Vogliamo far tornare i ragazzi a giocare".

Il calcio prova a ripartire, arriva l'Asd Mozzanica Calcio
Pubblicato:

Il calcio giovanile prova a ripartire in paese con la formazione di una nuova società, l'Asd Mozzanica Calcio, che ha l'intenzione di raccogliere l'eredità di quella che è stata per anni con la Mozzanichese l'attività giovanile di calcio in paese. Oggi, domenica, alle 17 nel salone dell'oratorio San Luigi e Sant'Agnese il sodalizio guidato dal presidente Giuseppe Ronca si presenterà a famiglie, bambini e ragazzi.

Asd Mozzanica Calcio pronta a rilanciare il calcio giovanile

Rilanciare l’attività di calcio giovanile che in paese manca ormai da quattro anni, da quando ha chiuso i battenti la "Mozzanichese" che era attiva dai primi anni ‘70. E’ l’obiettivo che si sono posti undici soci di Mozzanica che il 2 dicembre scorso hanno costituito l’Associazione Sportiva Dilettantistica Mozzanica Calcio, guidata dal presidente Giuseppe Ronca, già arbitro di calcio nella Figc e nel Csi.
La nuova realtà sportiva si presenterà alla cittadinanza oggi, domenica 12 gennaio, dalle 17 nel salone dell’oratorio San Luigi e Sant’Agnese.

"L’obiettivo della nostra società è far ripartire il calcio giovanile a Mozzanica, invitando i ragazzi e le famiglie a tesserarsi per l’Asd Mozzanica Calcio - ha spiegato il presidente Ronca -. A fondare la società sono stati undici soci, ciascuno dei quali ha maturato esperienze in società di calcio, sia a Mozzanica che fuori paese, e domenica terremo la nostra presentazione in oratorio".

Obiettivo: allestire le squadre per la stagione 2025/2026

L’invito alla presentazione pubblica è rivolto alle famiglie che hanno figli interessati all’attività sportiva, calcistica in particolare.

"Illustreremo quelli che sono i progetti della società e all’incontro ci sarà un banchetto informativo al quale le famiglie potranno prendere visione di ciò che intendiamo fare e raccogliere anche le prime informazioni su quanto riguarda il tesseramento - ha aggiunto Giuseppe Ronca -. L’obiettivo, naturalmente, è rivolto alla stagione sportiva 2025/2026: dai prossimi campionati, infatti, vorremmo provare a far ripartire il vivaio gialloblu (i colori storici del calcio a Mozzanica, ndr) dai Primi Calci sino alla Juniores. Naturalmente, tutto dipenderà dal numero di tesserati che aderiranno al nuovo progetto sportivo. Le quote di iscrizione saranno vantaggiose".

La neonata società si è mossa con largo anticipo sul termine della stagione in corso per la necessità di una programmazione, sia per quanto riguarda la formazione delle squadre, sia per il reclutamento degli allenatori.

"Quello di sabato è solo il primo passo della nostra società, che in primavera dovrà iniziare a muoversi per gettare le basi per l’inizio della prossima stagione sportiva - ha concluso il presidente Giuseppe Ronca -. Intendiamo, poi, tenere un altro incontro pubblico tra circa un mese, durante il quale insieme alla cittadinanza faremo un po’ il punto della situazione, in base alle iscrizioni che avremo ricevuto, anche sulla formazione delle squadre. Auspico che già alla presentazione di domenica in oratorio ci sia una bella partecipazione: vogliamo riportare i nostri ragazzi a giocare a calcio nel nostro bel centro sportivo".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali