Bergamo

"Il Bagaglino" porta doni e sorrisi al reparto di Oncoematologia pediatrica

L'associazione martinenghese di Gian Bassani ha visitato il reparto in compagnia del Muratore Bergamasco e della Polizia locale di Milano

"Il Bagaglino" porta doni e sorrisi al reparto di Oncoematologia pediatrica
Pubblicato:

Cosa ci fanno Babbo Natale e il Muratore Bergamasco insieme nella corsia del reparto di Oncoematologia dell'ospedale Papa Giovanni XIII di Bergamo? Portano doni e sorrisi ai bambini malati grazie all'iniziativa, che ogni anno si rinnova, promossa dall'associazione "Il Bagaglino" di Martinengo.

Il Bagaglino porta doni in ospedale

Anche quest'anno il sodalizio presieduto da Gian Bassani, patron di Miss Bagaglino, ha voluto fare del bene portando un momento di pura ai gioia agli oltre 40 bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia dell'ospedale bergamasco. Giovedì, carichi di doni e accompagnati dalla mascotte del Muratore Bergamasco e dal comandante della Polizia locale di Milano hanno anticipato la gioia del Natale per dare a loro e alle loro famiglie un momento di allegria.

Appuntamenti in primavera

"E' un'iniziativa che portiamo avanti da 16 anni - ha spiegato Bassani - ma quest'anno, con il dottore, abbiamo concordato anche un paio di iniziative in più. Nel dettaglio una serata informativa al Filandone di Martinengo e una cena di beneficenza per riuscire a raccoglie nuovi fondi. L'incontro al Filandone, che si terrà in primavera, sarà un momento importante per le famiglie per capire come muoversi in caso di disturbi legati alle malattie oncoematologiche".

Martinengo associazione bagaglino in oncoematologia bergamo
Foto 1 di 3
Martinengo associazione bagaglino in oncoematologia bergamo
Foto 2 di 3
Martinengo associazione bagaglino in oncoematologia bergamo
Foto 3 di 3
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali