Anche quest’anno la magia del Natale ha invaso il reparto oncoematologico pediatrico del Papa Giovanni XXIII di Bergamo grazie all’associazione benefica “Il Bagaglino” di Martinengo.
Il Babbo Natale in corsia
Il Natale è la festa più amata dai piccoli, si sa, ma molti di loro sono costretti a trascorrerla a letto, tra medici e infermieri. Ieri però Babbo Natale ha fatto loro una bella sorpresa, in anticipo sui tempi, portando tanti doni e riaccendendo il loro sorriso.
“Come succede ormai da 17 anni, ieri, giovedì 18 dicembre, abbiamo fatto visita ai bimbi ricoverati in reparto – ha spiegato il presidente dell’associazione Giancarlo Bassani – un’emozione fortissima, come sempre”.
I progetti realizzati grazie a “Il Bagaglino” e gli obiettivi futuri
“Il Bagaglino”, grazie alle sue iniziative, ha fatto anche un altro grosso regalo all’ospedale.
“Abbiamo incontrato il direttore del reparto, il dottor Massimo Provenzi, e ci ha spiegato che i 50mila euro raccolti mediante l’iniziativa promossa dalla ‘Federazione autotrasportatori Italiani’ (Fai) che, grazie alla nostra associazione benefica ha deciso di scendere in strada per aiutare i piccoli pazienti oncologici, sono serviti per acquistare un importante macchinario. Sono in fase di donazione anche i frigoriferi per la crioconservazione degli ovuli delle bimbe, sempre da parte di Fai, costo 12mila euro. Per noi invece l’obiettivo per il 2026 è quello di attivare la sala operatoria e come sempre metteremo tutto l’impegno possibile per raggiungerlo”.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)