Masano

Il 12 ottobre don Trapattoni lascia la comunità: il saluto il 22 settembre

Dopo la messa solenne la festa in oratorio

Il 12 ottobre don Trapattoni lascia la comunità: il saluto il 22 settembre
Pubblicato:

Il giorno dell'addio del parroco della frazione caravaggina don Antonio Trapattoni si avvicina e i fedeli si preparano a salutarlo con una messa solenne.

Don Antonio Trapattoni saluta e si prepara la festa

Le nuove nomine vescovili sono note sin dal giugno scorso, l'insediamento a Fornovo avverrà il 22 ottobre e tra i fedeli sta circolando l'invito a partecipare alla festa che la comunità vuole organizzare per ringraziarlo per la missione che ha svolto con dedizione. Così come è accaduto per la frazione di Vidalengo, sarà monsignor Giansante Fusar Imperatore - classe 1956, ordinato sacerdote il 21 giugno 1980, dal 2021 alla guida della parrocchia di Caravaggio, vicario zonale della Zona pastorale 1 e, dal 2023 - a reggere anche la parrocchia masanese, con l'aiuto dei suoi collaboratori. Don Trapattoni si è guadagnato nel tempo la stima e l'affetto dei suoi parrocchiani, portando a compimento diverse opere. Ora tutti aspettano di salutarlo degnamente nella messa solenne che si terrà domenica 22 settembre alle 10.30, al termine della quale verrà organizzata una festa in oratorio con aperitivo.

Chi è il sacerdote

Don Antonio Trapattoni, classe 1960, è nativo di Barbata ed è stato ordinato sacerdote il 22 giugno 1966. Dopo aver iniziato il suo ministero come vicario a Sant'Ilario (1996/2001) e successivamente a Pandino, nel Cremasco, dal 2001 al 2008. Fino al 2012 aveva vissuto un’esperienza come «fidei donum» in Brasile prima di essere scelto dal vescovo di Cremona monsignor Antonio Napolioni  per ricoprire la carica di parroco di Masano.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali