Attualità
Treviglio

I piccoli cittadini del mondo della scuola dell'infanzia "Marta" in visita dal sindaco

Uno ad uno hanno ricevuto il timbro e la convalida della loro speciale carta d'identità accompagnati dalle loro insegnanti.

I piccoli cittadini del mondo della scuola dell'infanzia "Marta" in visita dal sindaco
Attualità Treviglio città, 16 Maggio 2022 ore 15:08

Piccoli cittadini del mondo in vista in comune a Treviglio. Lo scorso 5 maggio, i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia "Marta" (Geromina) si sono recati in centro città con una missione precisa e molto importante: visitare il Municipio e far timbrare e "convalidare" la propria carta d’identità.

I cittadini del mondo del "Marta" in visita dal sindaco

5 foto Sfoglia la gallery

Il viaggio dei circa 140 piccoli cittadini che li ha condotti fino a questo importante momento è partito lo scorso settembre quando è iniziato il loro percorso nel progetto "Noi, piccoli cittadini del mondo". Prima si sono concentrati sulla scoperta di loro stessi e dei loro diritti di bambini e bambine, poi hanno approfondito la conoscenza delle loro famiglie e le loro case per giungere poi a collocarle all’interno del territorio: la città di Treviglio con i suoi edifici più importanti e significativi.

9 foto Sfoglia la gallery

"Per loro è stata una giornata importante - hanno detto le insegnanti che li hanno accompagnati in questa bella esperienza - che sicuramente ricorderanno anche grazie alla disponibilità di tutto lo staff del Comune e del sindaco Juri Imeri che hanno trovato tempo e pazienza per questi piccoli cittadini".

8 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter