Treviglio

"I martedì della salute", cinque appuntamenti con i professionisti dell'Asst Bergamo Ovest

Prevenzione e promozione della salute al centro del ciclo di incontri che si terranno nell'Auditorium della Bcc a partire dal prossimo 6 giugno

"I martedì della salute", cinque appuntamenti con i professionisti dell'Asst Bergamo Ovest
Pubblicato:

Cinque appuntamenti con i professionisti dell'Asst Bergamo Ovest per sostenere la promozione della salute. E' il ciclo di incontri "I martedì della salute" promosso dalla Casa della comunità di Treviglio, che prenderanno avvio il prossimo 6 giugno, nell'Auditorium della Bcc di Treviglio con la partecipazione dei professionisti dell'Asst Bergamo Ovest.

"I martedì della salute"

Parte il 6 giugno il ciclo di incontri “I Martedì della salute” organizzati dal Distretto Pianura Occidentale e dalla Casa di Comunità di Treviglio.

Emilio Giulio Galli, Direttore del Distretto, ha coinvolto alcuni dei professionisti che prestano la loro opera all’sst Bergamo Ovest e, in alcuni casi, anche direttamente alla Casa di Comunità di via Matteotti, in cinque incontri formativi di educazione e promozione della salute.

“Abbiamo pensato a momenti di condivisione con il territorio di argomenti di educazione sanitaria di stretta attualità, promozione alla salute e stili di vita sani. I professionisti che gravitano sia sull’ospedale di Treviglio-Caravaggio che sulla Casa di Comunità di via Matteotti, aperta il 23 di dicembre che viaggia a ritmi molto alti, per far conoscere sempre più ai nostri cittadini le attività svolte ed educarli sia a prevenire che a curare le patologie croniche. Sarà anche un modo per dare un volto agli operatori che, quotidianamente, lavorano in équipe per soddisfare le richieste socio sanitarie dei nostri pazienti – utenti”.

Gli appuntamenti

Gli appuntamenti del “Martedì” si terranno dalle 18 all’Auditorium della BCC Cassa Rurale di Treviglio. Si parte il 6 giugno con "Educazione alimentare e prevenzione del diabete mellito" a cura della responsabile SSD Malattie Endocrine e Crdm Giancarla Meregalli e dell'incaricato di funzione Servizio Dietetico Ospedaliero e Territoriale William Pedrini. Il secondo appuntamento, il 13 giugno, verterà su "Gli screening di prevenzione delle neoplasie" con la dottoressa Karen Borgonovo del reparto di Oncologia, mentre il 20 giugno si parlerà de "I servizi offerti dal Distretto Socio Sanitario e dalla Casa di Comunità" con i responsabili dei servizi territoriali. Il 27 giugno, sarà invece la dottoressa Daniela Belloli, della Cardiologia di Treviglio, a parlare de "La malattia cardiovascolare", mentre a chiudere il 4 luglio saranno Carlo Taietti, direttore di Nefrologia e Dialisi ed Emilio Giulio Galli, direttore del Distretto e nefrologo a parlare de "La prevenzione dell'insufficienza renale e donazione d'organo".

Seguici sui nostri canali