Treviglio

"I dossi stradali riducono l'efficacia dei vaccini" L'assurda "trollata" sulla bacheca del Comune di Treviglio

Il cartello apparso nei giorni scorsi sulla bacheca del Comune di Treviglio, in piazza Manara, davvero sembra essere la "trollata" del mese.

"I dossi stradali riducono l'efficacia dei vaccini" L'assurda "trollata" sulla bacheca del Comune di Treviglio
Attualità Treviglio città, 23 Agosto 2021 ore 15:20

Che sia una provocazione ironica, davvero, c'è soltanto da sperarlo, anche se in materia di  fake news su vaccini e di virus, in questi ultimi mesi, dovremmo aver imparato a non stupirci più di tanto sul potere della fantasia. Eppure il cartello apparso nei giorni scorsi sulla bacheca del Comune di Treviglio, in piazza Manara, davvero sembra essere la "trollata" del mese.

I dossi artificiali e i vaccini

Secondo l'anonimo autore i dossi artificiali sulle strade riducono l'efficacia del vaccino" e accrescono la virulenza della malattia di chi ne è contagiato". Il foglio, scritto a mano con una certa cura, è appeso - abusivamente, chiaro -  sulla bacheca comunale cittadina, sotto il porticato del Municipio in piazza Manara, tra le "10 regole contro il caldo" e alcune locandine sulle iniziative agostane. Non è chiaro quale sia il bersaglio polemico: molto probabilmente, più che i dossi stessi, le stesse teorie cospirazioniste contro vaccini e dintorni, di cui il web è pieno.