"I Custodi della memoria" donano un maxi schermo alla Rsa "Anni Sereni"
In casa di riposo è nata anche l'idea di realizzare un libro dedicato a 50-60 residenti della struttura, con caricature e biografie
Un mega schermo in dono agli ospiti della casa di riposo. A regalarlo ai nonnini della fondazione Anni Sereni di Treviglio il comitato "Custodi della memoria", con cui l’ente già collabora da diverso tempo. Con cadenza quindicinale, infatti, vengono intrattenuti gli ospiti con filmati sulla storia locale e la partecipazione di personaggi legati alla nostra storia, oltre a proiezioni di servizi televisivi locali degli anni ’80 e ’90, ormai divenuti storici.
Donazione alla Casa di riposo
Nelle scorse settimane, i "Custodi" hanno ricevuto un’importante donazione: un mega-schermo da 85 pollici, frutto della generosità di uno sponsor interno all’associazione. Il super televisore è stato già installato nella Rsa trevigliese e permetterà agli ospiti di godere al meglio delle proiezioni di filmati e trasmissioni, grazie alle sue dimensioni, che si adattano perfettamente alla grandezza del salone. Ora si sta pensando a un incontro speciale per ringraziare lo sponsor e discutere ulteriori miglioramenti, come l'ottimizzazione dell’audio.
Un libro autobiografico e di caricature
Restando nell’ambito della Casa di riposo, negli scorsi mesi è nata l'idea di realizzare un libro dedicato a 50-60 residenti della struttura, con caricature e biografie. La direzione e la presidenza della Fondazione hanno apprezzato l’iniziativa, avviando il progetto, che ora coinvolge volontari e nuovi membri del Comitato. Insieme, stanno intervistando gli ospiti e redigendo i capitoli del libro. Con l’aiuto di altri volontari, la pubblicazione potrebbe avvenire più velocemente nei prossimi mesi. La direzione editoriale è curata dal portavoce del comitato, Roberto Fabbrucci, mentre le caricature sono realizzate dall’artista Bruno Manenti. Al momento, collaborano alla "redazione" Adele Lazzarini, Luciano Pescali, Ezio Zanenga, Claudio Ornaghi, Irene Negri, Enrico Tirloni e lo stesso Fabbrucci.
Vuoi restare sempre aggiornato?
📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h