Pubblicato:
Illuminazione pubblica
Guasti all'illuminazione, l'attacco di Vigentini: "Situazione inaccettabile"
Il consigliere comunale Alessandro Vigentini è intervenuto a gamba tesa nella polemica sui guasti all'illuminazione pubblica in centro paese.

Guasti all’illuminazione pubblica, anche Alessandro Vigentini interviene sulla questione. Nei giorni scorsi il consigliere comunale di Pontirolo Nuovo ha attaccato il sindaco Erika Bertocchi definendo "inaccettabile" il disservizio sulla pubblica illuminazione del centro storico.
L'intervento di Vigentini
"In molte zone del paese l’illuminazione pubblica funziona a singhiozzo da mesi, creando disagio e pericolo per la sicurezza di pedoni e automobilisti – ha incalzato il consigliere di “Cambiamo Insieme” – E’ una situazione che non può più essere ignorata, i cittadini sono stanchi di segnalare e non essere ascoltati".
A seguito delle numerose lamentele raccolte tra i residenti, il consigliere ha dunque protocollato nella giornata di martedì una richiesta formale, chiedendo all’Amministrazione comunale una relazione tecnica dettagliata che faccia luce sulle cause dei malfunzionamenti, sugli interventi effettuati e su quelli eventualmente programmati per porre rimedio a una situazione ormai insostenibile.
"Non si tratta solo di lampioni spenti – ha chiarito ancora il consigliere di minoranza – Si tratta di una gestione evidentemente fallimentare della manutenzione ordinaria e straordinaria. È dovere di chi governa garantire un servizio essenziale come l’illuminazione pubblica, specie in un periodo in cui la sicurezza urbana è sempre più al centro delle preoccupazioni. In un Comune come il nostro è impensabile che i cittadini debbano vivere al buio. Chiederò conto fino in fondo di questa inaccettabile negligenza e continuerò a vigilare affinché la trasparenza e l’efficienza tornino a essere una priorità di questa Amministrazione".