Attualità
Fara Gera d'Adda

Gli uomini della Forestale piantano essenze autoctone nel giardino della Primaria

In occasione della giornata nazionale dell'albero i carabinieri del nucleo forestale di Curno hanno piantato a scuola dieci essenze autoctone.

Gli uomini della Forestale piantano essenze autoctone nel giardino della Primaria
Attualità Gera d'Adda, 01 Dicembre 2022 ore 08:00

Gli uomini della Forestale piantano essenze autoctone alla Primaria: dopo l'incontro con gli studenti, i carabinieri di Curno hanno piantato dieci essenze arboree.

La giornata dell'albero

La Forestale incontra gli studenti in occasione della giornata nazionale dell'albero: donate al Comune dieci essenze arboree autoctone, sono state piantate nel prato della Primaria di Badalasco. Lo scorso 21 novembre, per sensibilizzare anche gli studenti più giovani circa l'importanza degli alberi e la tutela dell'ambiente, gli uomini del nucleo forestale dei carabinieri di Curno hanno incontrato i 78 alunni della Primaria di Badalasco: l'incontro è stato organizzato grazie all’adesione da parte dell’Amministrazione comunale all’iniziativa dei militari, che hanno parlato agli studenti del plesso nel cortile, dove hanno dialogato con loro circa l’importanza del rispetto dell’ambiente e degli alberi in particolare. Dopo l’incontro, sono state piantate nel prato le dieci essenze autoctone, ora affidate alla cura di bambini e insegnanti. La crescita delle piante verrà monitorata tramite un sistema di tracciamento.

Seguici sui nostri canali