Treviglio

Gli oratori di Treviglio sbarcano su "Evviva": una app che offre anche vantaggi commerciali

Il progetto è stato realizzato da una start-up trevigliese, che ora vuole allargare la novità ad altre parrocchie e oratori

Gli oratori di Treviglio sbarcano su "Evviva": una app che offre anche vantaggi commerciali
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli oratori di Treviglio diventano 2.0. Da alcune settimane è disponibile sull’"Apple Store" e su "Google Play", "Evviva", l’innovativa app degli oratori di Treviglio (nella foto il Sant'Agostino). Non si tratta solo di un’applicazione, ma di un vero e proprio ecosistema digitale virtuoso che si distingue per il suo approccio innovativo e centrato sui valori.

Evviva, di cosa si tratta

Evviva è una start-up a vocazione sociale, che è nata proprio sul territorio trevigliese. Al centro di questo progetto ci sono Luca Secchi e Aliosha Fumagalli, due figure note nel panorama digitale italiano.

"La nostra idea è quella di offrire un’opportunità concreta di digitalizzazione a tutto il mondo delle parrocchie e degli oratori - ha spiegato Secchi, che nella startup ha il ruolo di Ceo -  In particolare queste realtà molto spesso faticano a livello organizzativo perché non hanno la possibilità di accedere a strumenti digitali che possono semplificare la loro vita e hanno difficoltà nel trovare formule efficaci di finanziamento per le loro iniziative. Il nostro intento è quello di metterli in relazione con imprese commerciali che hanno una forte consapevolezza dell’aspetto valoriale del fare impresa, ovvero a realtà che ritengono sia strategico perseguire oltre al profitto economico anche obiettivi di carattere sociale".

Gli oratori in un click

Visto che Evviva è una start-up trevigliese, non poteva che vedere la fase di test del proprio progetto applicato sugli oratori della città. Da inizio anno il sistema gestionale ha infatti preso il posto del vecchio sistema e ora la versione app è pronta per essere scaricata dai cittadini sugli store. L’app consente di vivere a pieno la vita dell’oratorio e in più offre l’opportunità di accedere a incredibili vantaggi commerciali che saranno utili per sostenere i progetti sociali dell’oratorio. Una volta registrati con delle proprie credenziali l’utente avrà il modo di navigare in varie sezioni e vivere attivamente la vita dell’oratorio. Nella home page potrà rimanere sempre aggiornato sulla vita dell’oratorio. Un feed di notizie, eventi, iniziative, promozioni e curiosità aspettano l’utente esattamente come accade nei più importanti social network. Nella sezione attività, raggiungibile facilmente da una tab bar sempre presente nell’app, si potranno consultare le tante attività che sono organizzate dagli oratori. Gite, vacanze, eventi, incontri, catechismo, oratorio estivo e tantissimo altro sarà a portata di click. La grande comodità è che ci si potrà iscrivere direttamente in app e nel caso in cui ci fosse qualche quota di partecipazione da versare le transazioni economiche saranno gestite direttamente online. Questa sarà una vera e propria rivoluzione che alleggerirà molto la parte organizzativa delle segreterie degli oratori.

Vantaggi commerciali

Oltre a tutto questo, per gli utenti, ci sarà anche la possibilità di usufruire di alcune convenzioni commerciali che sono state definite da accordi quadro direttamente da Evviva. La prima, già attiva sugli oratori di Treviglio, sarà con Coop Lombardia che ha sposato fin da subito il progetto di Evviva. Per gli utilizzatori dell’app Coop ha previsto infatti l’attivazione di una particolare card virtuale che consentirà di ottenere voucher, sconti, promozioni e soprattutto la generazione di un cash back di comunità che andrà a finanziare un progetto sociale promosso dall’oratorio. Per ogni spesa effettuata sui punti vendita Coop di Treviglio sarà donato 1,5% del valore a favore di un progetto dell’oratorio. Il primo progetto di comunità che si vuole perseguire è relativo alla realizzazione di una postazione di editing video e set fotografico che sarà messo a disposizione dei ragazzi dell’oratorio per apprendere un percorso di formazione in questo ambito. In app, nella sezione progetti sociali, saranno riportati tutti i progetti su cui la parrocchia sta puntando, si vedrà lo stato di avanzamento e ci sarà anche la possibilità di poterli sostenere grazie a un sistema di offerte online.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali