Gli oratori cercano figuranti per il presepe vivente
La rappresentazione è organizzata dal "San Marco" e dal "San Giovanni Bosco" guidati dal parroco don Matteo Pini e dal collaboratore parrocchiale don Emilio Merisi
Una tradizione molto sentita a Casirate che, da qualche anno, coinvolge anche gli abitanti di Arzago: gli oratori dei due paesi sono alla ricerca di altri figuranti per il presepe vivente che verrà rappresentato il 22 dicembre. Intanto domani, sabato 7 dicembre, nel cortile del Centro anziani l'Amministrazione e la associazioni accendono le luminarie di Natale.
Aaa... figuranti cercansi per il presepe vivente
La data della rappresentazione, domenica 22 dicembre, si avvicina e gli oratori San Marco di Casirate e San Giovanni Bosco di Arzago, gestiti dal parroco don Matteo Pini e dal collaboratore parrocchiale don Emilio Merisi, sono alla ricerca di altri figuranti per rendere ancora più ricco il tradizionale presepe vivente. Nato in oratorio a Casirate, dopo che don Matteo è stato nominato parroco in solido anche nella parrocchia San Lorenzo ad Arzago, la rappresentazione di Natale - che oltre alla Natività di Gesù e altre scene bibliche offre ai visitatori anche postazioni di antichi lavori legati alla tradizione rurale - è stata organizzata coinvolgendo sia la comunità di Casirate che quella di Arzago. Chi volesse partecipare può passare negli oratori, lasciando un proprio recapito per essere contattato quando si terrà la prova costumi, oppure può contattare Carla Cervi al 3914528056, Laura Bussini al 3807605382 o Maria Grazia Minuti al 3485493984.
Tutto pronto per "Accendiamo il Natale!"
E in vista delle imminenti festività natalizie l’Amministrazione comunale di Casirate guidata dal sindaco Mario Donadoni, in collaborazione con le associazioni di volontariato del paese e l’oratorio San Marco, ha dato appuntamento a tutti i cittadini per domani, sabato 7 dicembre, per "Accendiamo il Natale!" nel cortile del Centro anziani di via Bergamina. I visitatori dalle 16.30 troveranno: una bancarella natalizia organizzata dalla Pallavolo Oratorio San Marco; una lettura animata e baby dance curate dell’Associazione Genitori delle scuole; tè, pandoro e panettone serviti dai volontari del Gruppo comunale di Protezione civile e l’immancabile vin brulé offerto dall’Associazione Alpini di Casirate. Alle 18, infine, ci sarà l’accensione delle luminarie natalizie.