Gli alunni con un cartellone dicono grazie all'Arma dei carabinieri
Dopo la visita alle classi quarte e quinte della Primaria di Misano gli alunni e le alunne hanno donato un cartellone di disegni a fumetti dedicato al lavoro dei militari
Hanno realizzato un cartellone colorato e lo hanno donato ai militari, il grazie all'Arma dei carabinieri da parte degli alunni delle scuola Primaria "Tenente Emanuele Carioni" di Misano per la visita che gli uomini in divisa hanno fatto alle classi quarte e quinte per una lezione di cultura della legalità.
Il grazie all'Arma dei carabinieri dagli alunni di Misano
Il 22 ottobre scorso all'Istituto scolastico "Tenente Emanuele Carioni" di Misano i militari dell'Arma dei carabinieri delle Stazioni di Treviglio e Caravaggio avevano tenuto un incontro con gli alunni delle classi quarte e quinte. L’iniziativa, inserita nel più ampio progetto dell’Arma per la "formazione della cultura della legalità", aveva offerto ai giovani un’opportunità per conoscere da vicino il lavoro dei carabinieri e i valori
che li contraddistinguono. Dopo la proiezione di alcuni video istituzionali, i comandanti delle Stazioni avevano illustrato agli alunni i diversi loro compiti, suscitando in loro grande interesse e rispondendo alle numerose domande. I giovani alunni per ringraziare i militari dell'Arma hanno realizzato un cartellone, un’opera collettiva che rappresenta un tangibile segno del loro apprezzamento per la gradita iniziativa dell’Arma. L’opera contiene numerose vignette fumettistiche frutto della fantasia degli alunni, realizzate dagli stessi, che ritraggono i carabinieri.
Importante il legame tra l'Arma e gli Istituti scolastici
L’Arma dei carabinieri ritiene molto importante mantenere i rapporti con gli Istituti scolastici e con tutti i giovani studenti di ogni ordine con la finalità di poter contribuire per educare le nuove generazioni al rispetto delle regole e alla cultura della legalità. Le docenti dell’Istituto, nel fare dono ai carabinieri di questa opera, hanno ringraziato l’Arma, Istituzione ormai da tempo impegnata nel promuovere iniziative che favoriscano la crescita civile e culturale dei giovani.