Treviglio

Giornata del volontariato: le associazioni trevigliesi si raccontano

Appuntamento il 7 ottobre con uno spettacolo teatrale e le interviste web-radio

Giornata del volontariato: le associazioni trevigliesi si raccontano
Pubblicato:
Aggiornato:

(nella foto la Giornata del volontariato del 2022)

Torna, sabato 7 ottobre, l'appuntamento con l'ormai tradizionale Giornata del volontariato trevigliese, un evento promosso dall'Amministrazione comunale per dare spazio e voce agli enti del Terzo settore.

Giornata del volontariato

Si inizia sabato mattina, alle 9.30 al Tnt, dove andrà in scena lo spettacolo teatrale “Goccia dopo goccia…la vita” a cura dell’Associazione Gocce nell’Oceano Onlus di Telgate e dell’Anffas Bergamo Onlus. Saranno presenti gli studenti delle scuole superiori per sensibilizzarli alla promozione di opportunità di volontariato giovanile volto anche a un ricambio generazionale.
Seguirà la presentazione della piattaforma per le associazioni “Condividere x moltiplicare” progetto di Leark illustrato da Maurizio Tortini.

Le associazioni si raccontano

Alle 11.45 sarà presentata la mostra “Povertà e marginalità a Treviglio” a cura del Germoglio, Caritas, Fondazione Portaluppi e la Quercia di Mamre. Nel pomeriggio dalle 15.30 sarà presente in Piazza Garibaldi una postazione della web-radio ILR Indie Life Radio che intervisterà le varie associazioni di volontariato sulle loro finalità e progettualità. Un cambio di passo dai tradizionali punti espositivi con mezzi più
moderni di comunicazione che darà voce al mondo del Terzo Settore trevigliese adattandosi al mondo dei Social Network. In piazza Garibaldi saranno anche presenti i mezzi di soccorso e di accompagnamento solidale per anziani e fragili. Alle 18.30 in santuario la messa in suffragio dei volontari.

Seguici sui nostri canali