Ginette, gatta bergamasca, è la più bella del mondo
La proclamazione è arrivata ieri, domenica 30 ottobre 2022, al Pala53 di Concesio, dove è andata in scena l'Esposizione Internazionale Felina.

Si chiama Ginette Kamari ed è la gatta più bella del mondo. Non solo: è bergamasca. La proclamazione è arrivata ieri, domenica 30 ottobre 2022, al Pala53 di Concesio, dove è andata in scena l'Esposizione Internazionale Felina.
Ginette è il gatto più bello del mondo
Ginette, Blu di Russia di 4 anni, con il suo mantello corto argentato, il corpo affusolato e i grandi occhi verdi ha conquistato la giuria internazionale che non ha avuto alcun dubbio nell’assegnarle la medaglia d’oro. Originaria della Polonia è l'orgoglio più grande della sua allevatrice, la bergamasca Luigina Bertaglia.
"E' stato amore a prima vista - ha raccontato ai colleghi di PrimaBrescia- Quando la vidi in terra polacca nel 2018 me ne innamorai. La sua allevatrice vendeva solo a privati, ma quando si accorse del feeling che nacque tra di noi decise di fare uno strappo alla regola. E così nacque anche la mia passione e il mio desiderio di valorizzare questa meravigliosa razza”.



Gatti di diverse razze hanno sfilato in passerella e sono stati giudicati, sotto la guida dell'Associazione felina italiana, da giudici internazionali Wcf (World cats federation) nel best in show. Accanto a lei, sul podio, una cucciola di soli 5 mesi, Kallistè, una Sacro di Birmania chocolate di San Giovanni Lupatoto del veronese Massimiliano Paolettoni.