Attualità
Treviglio

Geromina, dopo tre anni torna la Notte Bianca

La "Festa di mezza estate" si terrà il 22 luglio. Nata nel 2019, non si era più tenuta a causa della pandemia.

Geromina, dopo tre anni torna la Notte Bianca
Attualità Treviglio città, 16 Luglio 2022 ore 15:27

Dopo tre anni torna la Notte Bianca della Geromina. Un evento che venne organizzato per la prima volta proprio nell’estate del 2019, ottenendo un grande successo, e che poi, causa pandemia, non era stato più possibile riproporre.

Geromina

Stavolta sembra essere arrivata la volta buona e venerdì 22 luglio si terrà quindi la seconda edizione della manifestazione che per una sera trasformerà la frazione trevigliese in una festa a cielo aperto.
L’evento, che ufficialmente si chiama "Festa di mezza estate", ha il patrocinio del Comune e viene organizzato dalla parrocchia e dallo staff che a settembre dà vita alla tradizionale festa della frazione e che si occuperà anche del servizio di cucina. Si terrà dalle 19 alle 24 in via Geromina, che verrà quindi chiusa al traffico.
La serata verrà allietata dalla musica di "J&K", mentre per i più piccoli, alle 21, il "Teatro medico ipnotico" presenterà lo spettacolo di burattini "Topolino". Saranno inoltre presenti due stand delle aziende agricole "La Pederzola" e "Orto Baconchi" che venderanno prodotti "a chilometro zero".

Molteni ricorda Antonio Nocera

"Colgo l’occasione per ringraziare il sindaco Juri Imeri - ha sottolineato Erik Molteni, che fa parte dello staff organizzativo - per il patrocinio e per il sostegno alla festa, perché quando tre anni fa gliela proposi fu molto entusiasta. Un grazie anche a Nadia Invernizzi dell’ufficio Grandi Eventi del Comune, per averci seguito nell’organizzazione, e al comandante della Polizia locale Giovanni Vinciguerra. Colgo a tal proposito l’occasione per ricordare anche il suo predecessore, Antonio Nocera, che purtroppo non c’è più, il quale tre anni fa fu tra i primi a crederci e a darci una grossa mano con l’organizzazione».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter