Gallina in fuga, si getta dal camion per sfuggire al macello
Sembra un cartone animato invece è tutto vero. Peppina ha conquistato la sua libertà.

Gallina in fuga, si getta dal camion per sfuggire al macello. Peppina ce l'ha fatta: ha conquistato la sua libertà e anche una casa.
Gallina in fuga
La storia di Peppina, così l'hanno chiamata nella clinica dove si trova ricoverata, sembra un cartone animato. Invece è tutto vero e a "raccontarlo" è proprio lei, la broiler che ieri si è salvata dal macello gettandosi da un camion in corsa. Tra la fine che l'attendeva una volta scesa da quel camion e la flebile possibilità della libertà non ha avuto dubbi e ha scelto la seconda.
Si getta dal camion
Più probabilmente ciò che è accaduto è stato solo un mix di coincidenze e fortuna. Sta di fatto che Peppina, una broiler (ossia una gallina che viene allevata in gabbia per stare all'ingrasso e preparasi per il macello) è riuscita in qualche modo a fuggire dalla sua gabbietta e trovare uno spiraglio per gettarsi dal camion in corsa.
Salvata da un buon samaritano
A recuperarla, lungo la provinciale che porta verso Antegnate, è stato un buon samaritano che non solo l'ha soccorsa, ma l'ha subito portata alla Clinica Veterinaria di Crema. Lì Peppina è stata visitata e medicata. Per fortuna non ha riportato nessuna frattura, ma solo una leggera ferita.
Ora ha anche una casa
Peppina ha voluto rassicurare tutti attraverso la pagina Facebook della Clinica:
"Sto bene..tanto frastornata ma sto bene e ora pian pianino imparerò a camminare e a vivere rispettata e con dignità come tutti gli animali dovrebbero! La mia libertà l’ho conquistata! Ciao ciao vado a casa con i due dottori".
Ad adottarla senza pensarci due volte, infatti, sono stati i titolari della Clinica Laura Gatti e Angelo Bettinelli che hanno deciso di portarla a casa con loro per dare la possibilità di vivere una vita "in famiglia".
Vorrei parlare con chi ha adottato la broiler perché anch'io mi trovo nella stessa situazione