Galileiani in corsa, domani, con la "StraLiceo"
La tradizionale corsa campestre organizzata dal Liceo Scientifico Galileo Galilei si svolgerà domani, sabato 9 novembre
A ricordare l'iniziativa della "StraLiceo" organizzata dal Liceo Scientifico e Linguistico caravaggino è stata l'associazione genitori, che prevede circa millecinquecento iscritti.
Torna domattina la "StraLiceo"
Ad annunciare la manifestazione è stato, alla vigilia della stessa, l'Associazione Genitori del liceo, che ha ricordato come l'iniziativa, ormai storica, si svolgerà domattina, sabato 9 novembre 2024, dalle 9 alle 12. Il percorso, della lunghezza di sei kilometri, partirà dal centro sportivo caravaggino per snodarsi successivamente tra le vie del paese e rientrare infine al centro sportivo, nei pressi della scuola.
"La mattinata è dedicata allo sport e alla salute ed è inserita nel programma educativo sportivo che i Docenti di Scienze Motorie e Sportive hanno programmato per la nostra comunità scolastica - spiegano gli organizzatori - La corsa/marcia non ha finalità competitive e l’invito alla partecipazione è esteso a tutte le componenti della scuola (studenti, genitori, docenti e personale Ata). Gli studenti di alcune classi quinte, in sinergia con i nostri sostenitori, provvederanno alla gestione della mattinata coordinati dai Docenti. I docenti in servizio secondo il loro orario di cattedra svolgeranno invece compiti di sorveglianza nell’area del Centro Sportivo coordinati dai Docenti di scienze motorie".
Molte le associazioni coinvolte nell'organizzazione
La manifestazione, anche quest'anno, ha potuto contare sulla collaborazione dell'Associazione Genitori, con il sostegno di sponsor, fornirà a tutti i partecipanti una t-shirt dedicata, della sezione caravaggina dell'Avis che fornirà coppe e premi, del Gruppo Alpini di Caravaggio che si occuperà della predisposizione del punto di ristoro, della Cooperativa Famiglie Lavoratori di Treviglio impegnate nella fornitura di mele, della Croce Rossa Italiana, dell'Amministrazione comunale, dell'Associazione Nazionale Carabinieri, del Comando di Polizia locale e della Protezione civile.
Il percorso
Il percorso previsto, in accordo con il comune di Caravaggio, prevede la partenza dal centro sportivo con uscita dal cancello in piazzale Morettini e proseguirà su via San Francesco, a destra su via De Gasperi, a sinistra attraversando il piazzale della chiesa di Santa Liberata e, infine, a destra per imboccare via Spiranella.
Vuoi restare sempre aggiornato?
"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽
In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/