Formaggi Arrigoni: ancora successi ai Word Cheese Awards
Nuovo successo per il caseificio di Pagazzano
Continuano a mietere successi i formaggi Arrigoni, che si aggiudicano ben quattro medaglie ai World Cheese Awards, il più importante concorso internazionale dedicato ai formaggi.
Formaggi Arrigoni: 4 medaglie vinte
Meritatissimo successo anche quest’anno per i formaggi Arrigoni ai World Cheese Awards, che si aggiudicano ben quattro medaglie alla 30° edizione del più importante concorso internazionale dedicato ai formaggi, che si è tenuto a Londra venerdì scorso e a cui hanno partecipato migliaia di prodotti provenienti da tutto il mondo.
Oro, argento e bronzo
La giuria di esperti, suddivisa in tavoli di lavoro, ha assegnato la medaglia d’oro al Gorgonzola Dolce DOP Arrigoni, la medaglia d’argento al Gorgonzola Piccante DOP e all’Italico, un formaggio a pasta molle a crosta lavata, e la medaglia di bronzo al Rossini, particolarissimo formaggio erborinato affinato in vinacce di Passito di Pantelleria.
Sua maestà il Gorgonzola
Si tratta di un importante successo per l’azienda di Pagazzano (Bg), che conferma l’eccellenza nel panorama internazionale e l’elevata qualità dei suoi prodotti, in primis del Gorgonzola Dolce DOP, fiore all’occhiello del caseificio che negli anni continua a ottenere prestigiosi riconoscimenti a livello internazionale.
L'azienda
Da oltre 100 anni Arrigoni si contraddistingue per la produzione di numerosi formaggi lombardi come Gorgonzola, Taleggio, Crescenza e Quartirolo Lombardo. L’azienda è una delle più prestigiose del settore lattiero caseario, grazie all’integrazione e al controllo dell’intera filiera produttiva, dalla terra al formaggio confezionato e distribuito. Impegno e professionalità che sono riconosciuti non solo a livello nazionale, come dimostrano i numerosi premi ricevuti.
Il palmarès
2017 - Targa Eccellenza di Infiniti Blu (I)
2017 - Gold Medal agli International Cheese Awards di Nantwich (UK)
2016 - Medaglia Super Gold per il terzo anno consecutivo e terzo classificato tra i Top 16 al mondo al
World Cheese Awards di San Sebastian (ES)
2015 - Medaglia Super Gold al World Cheese Awards di Birmingham (UK)
2015 - Medaglia Gold agli International Cheese Awards di Nantwich
2014 - Medaglia Super Gold al World Cheese Awards di Londra (UK)
2013 - Medaglia Gold al World Cheese Awards di Birmingham (UK)
2013 - Riconoscimento della rivista Culture Magazine (USA) come uno dei 101 Best Cheeses of Years