Pontirolo Nuovo

Fermato in scooter per un controllo, gli cade la cocaina dalla tasca

Un 30enne residente a Ciserano e fermato a Pontirolo per un controllo ha lasciato cadere la cocaina dalla tasca mentre prendeva i documenti.

Fermato in scooter per un controllo, gli cade la cocaina dalla tasca
Pubblicato:

Fermato senza revisione, prende i documenti ma dalla tasca gli cade la cocaina.

Il controllo perché lo scooter era senza revisione

A cacciarsi nei guai un 30enne straniero residente a Ciserano che la sera di sabato 6 luglio, attorno alle 21.30, è stato fermato dagli agenti della Polizia locale nella piazza del paese a pochi passi dalla sede della Bcc, per un controllo documentale dal momento che lo scooter a bordo del quale viaggiava risultava privo di revisione.
Il ragazzo, su invito degli agenti, ha dunque presentato i propri documenti, ma nell’atto di estrarli dalla tasca ha lasciato cadere anche quattro involucri di stupefacente. Una quantità minima, per un totale di 2 grammi che ne hanno visto riconosciuto il possesso a solo uso personale, dato anche che il giovane non risultava aver con sé nulla che lasciasse presagire il reato di spaccio. Per questo al suo caso sono stati applicati il fermo amministrativo del motociclo e la sospensione della patente, che però il giovane sta conseguendo proprio in questi mesi; spetterà alla Prefettura, poi, espletare le incombenze avviando l’apposito percorso con gli assistenti sociali.

La spiegazione degli agenti

Abbiamo fermato il motociclo perché il sistema Targa System ci segnalava delle irregolarità relative all’assenza di revisione – ha spiegato l’agente Michele Maltese, intervenuto in prima persona nel controllo – Quando abbiamo sollecitato il ragazzo a consegnarci i suoi documenti, però, dalla tasca gli è caduta la cocaina. Ora il giovane è dunque segnalato come consumatore di stupefacenti, e verrà ascoltato dal prefetto per avviare un percorso di disintossicazione.

Queste le parole dell'agente Maltese, che come i colleghi risponde agli ordini del comandante Luca Ubbiali, a capo della Polizia locale farese con cui Pontirolo è convenzionata.

Vuoi restare sempre aggiornato?

📱"𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼" è ora anche un canale 𝗪𝗵𝗮𝘁𝘀𝗔𝗽𝗽

In un solo posto, troverai tutte le notizie più importanti della giornata dal tuo territorio, 𝗱𝗮 𝗰𝗼𝗻𝘀𝘂𝗹𝘁𝗮𝗿𝗲 𝗾𝘂𝗮𝗻𝗱𝗼 𝘃𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗻𝗼𝘁𝗶𝗳𝗶𝗰𝗵𝗲, dalla sezione "Aggiornamenti" di WhatsApp.
🔗𝗖𝗹𝗶𝗰𝗰𝗮 𝘀𝘂𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗸 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘃𝗲𝗿𝘁𝗶 𝗮𝗹 𝗰𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 𝗣𝗿𝗶𝗺𝗮𝗧𝗿𝗲𝘃𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼!
https://whatsapp.com/channel/0029VaEHNSEK5cD5VhYIts2h

Seguici sui nostri canali