Attualità
Generosità

Ferito in un incidente, dopo la riabilitazione ispettore dona una carrozzina elettrica al Papa Giovanni XXIII

Omar Turani, in forza alla Questura di Bergamo, era rimasto ferito in un incidente stradale.

Ferito in un incidente, dopo la riabilitazione ispettore dona una carrozzina elettrica al Papa Giovanni XXIII
Attualità Bergamo e hinterland, 12 Ottobre 2021 ore 14:22

Dopo aver provato sulla propria pelle le difficoltà delle riabilitazione ha deciso di contribuire in modo concreto al lavoro dell'equipe dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Una carrozzina elettrica in dono all'ospedale

Una carrozzina elettrica per i pazienti in riabilitazione: è il bel gesto dell'ispettore Omar Turani in servizio alla Questura di Bergamo. Il 18 settembre scorso don Ilario Tiraboschi, cappellano della Polizia di Stato ha officiato una messa nel corso nella quale è stata benedetta la targa con la frase “…ed è anche coì che i poliziotti di Bergamo ed i loro amici sono insieme tra la gente e per la gente”.

L'ispettore era rimasto ferito in un incidente

La targa è stata applicata sulla carrozzina elettrica di cui necessitava il Reparto di Riabilitazione dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, donata dall’Ispettore della Polizia di Stato Omar Turani, grazie all’indennizzo ricevuto in seguito a un incidente stradale di cui era rimasto vittima.

La donazione è stata possibile grazie al supporto di colleghi e amici e dell’Associazione Disabili Bergamaschi che opera nel Reparto "Casa degli Angeli" di Mozzo, dove lo stesso poliziotto è stato degente a seguito dell’incidente.