Attualità
Premio Madonna delle Lacrime

Fabrizio e Andrea, tra i tavoli della pizzeria dei ragazzi speciali

Hanno 22 e 20 anni e sono stati scelti perché prestano servizio, a titolo gratuito, nella pizzeria della solidarietà "Kalica".

Fabrizio e Andrea, tra i tavoli della pizzeria dei ragazzi speciali
Attualità Treviglio città, 28 Febbraio 2022 ore 18:53

Hanno 22 e 20 anni, ma tanta voglia di aiutare il prossimo. Per questo il Premio Madonna delle Lacrime quest'anno andrà anche a loro, due giovani trevigliesi dall'animo buono ed esempio per i coetanei.

Fabrizio e Andrea al fianco di Kalica

Premio Madonna delle Lacrime 2022

Fabrizio Locatelli e Andrea Fedeli, rispettivamente di 22 e 20 anni, sono stati scelti perché prestano servizio, a titolo gratuito, nella pizzeria della solidarietà "Kalica - bocciolo d'amore", in via Beato Angelico. Due giovani che studiano, lavorano e fanno volontariato, quindi un esempio e un messaggio positivo verso la società tutta.

"Fabrizio Locatelli e Andrea Fedeli sono due ragazzi giovani che non conoscevo, ma sono probabilmente i premiati che meglio incarnano lo spirito del premio Madonna delle Lacrime - ha spiegato il sindaco Juri Imeri - Due giovani che studiano, ma che si mettono a disposizione di chi è meno fortunato. In questo caso per uno scopo nobile come la raccolta fondi per Kalica".

Dalla pizzeria al sogno di una casa famiglia per disabili

"Conosco Kalica dalla nascita, dalla pizzeria al sogno di una casa famiglia per disabili - ha commentato dal Tnt il vicesindaco Pinuccia Prandina - Grazie a tutti i volontari e alla presidente Emilia Ruggeri".

Fabrizio e Andrea, molto emozionati, hanno raccontato la loro esperienza come volontari nel mondo di Kalica.

"Ho iniziato per caso, conoscendo i volontari e da qui ho abbracciato questa nobile causa, che Kalica porta avanti da tanto".

"Bello e divertente fare i volontari, c'è sempre da fare, se qualcuno volesse unirsi a noi".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter