Exploit di visitatori per vedere i muri dipinti
Visite da record, quelle che si sono registrate domenica in paese per il tour dei muri dipinti
Visite da record, quelle che si sono registrate domenica a Calcio per il tour dei muri dipinti.
Exploit
Visite da record, quelle che si sono registrate domenica a Calcio per il tour dei muri dipinti. Questo evento che si inserisce all’interno del circuito "Castelli aperti" promosso da "Pianura da scoprire", ha fatto registrare una partecipazione molto elevata. Sono state 102 le persone di varia età e provenienza che hanno seguito le guide della Pro loco calciana, nel percorso stabilito per la visita ai murales che da ormai circa trent’anni abbelliscono le facciate di alcuni edifici calcensi.
Il tour
La giornata dedicata al tour dei muri ha movimentato l’intero paese che, complice anche la bella giornata, era vivo e animato come non si vedeva da tempo. Il punto di partenza è stato la sede dell’associazione per poi spostarsi verso ovest dove c’è l’incrocio cinque vie. Le guide nei quattro turni stabiliti: 14.30, 15.30, 16.30 e 17, hanno condotto i turisti interessati lungo la via Papa Giovanni XXIII spiegando loro, le opere principali. Il termine di questa passeggiata culturale è stata Piazza Silvestri.
La pro Loco
“Siamo molto contenti e soddisfatti - ha detto Fabrizio Costantini presidente della Pro loco - per l’elevata affluenza. E’ la prima volta che abbiamo avuto un numero così elevato di presenze. Abbiamo dovuto creare appositamente un turno straordinario non previsto, quello delle 17, per soddisfare il numero delle richieste. Questo ci fa ben sperare per il 26 marzo. In quella domenica saremo a disposizione lungo tutta la giornata per accogliere chi volesse visitare i nostri muri”.