Attualità
Treviglio

Ex allievi del "Cantoni": tutti i diplomati (51 anni dopo)

Tra loro anche Gian Battista Arrigoni di Pagazzano, titolare dell’omonimo celebre caseificio.

Ex allievi del "Cantoni": tutti i diplomati (51 anni dopo)
Attualità Treviglio città, 07 Novembre 2021 ore 12:18

Gli ex allievi dell’Istituto Agrario "Cantoni" si ritrovano al Podere Montizzolo: grande festa e tanti riconoscimenti alla presenza del presidente dell’associazione Francesco Bargigia, della dirigente  Simona Tomasoni e dei rappresentanti della Bcc e della sua fondazione Giovanni Grazioli e Franco Riz. La Festa si è celebrata nei giorni scorsi.

Ex allievi del "Cantoni": tutti i premiati

Come da tradizione, l’assemblea dell’associazione degli ex alunni si è aperta con la messa, seguita dai saluti e dai lavori dell’assemblea, durante la quale è stato fatto il punto sulle attività svolte e si è tenuta una breve conferenza tecnica ad opera del docente universitario emerito Giuseppe Bertoni. A seguire e prima dell’aperitivo e del pranzo offerti dall’associazione, sono stati consegnati i premi al merito elargiti con l’aiuto della Bcc. Di seguito l’elenco degli studenti premiati con le borse di studio da 300 euro: i diplomati dell’anno scolastico 2019/2020 Martina Agazzi, Martina Birlini, Silvia Colnaghi, Giovanni Cucchi e Lorenzo Sertori, e i diplomati del 2020/2021 Lorenzo Asperti, Martin Beraldo, Luca Canevari, Ivan Currenti, Aurora Delli Paoli, Elisa Fumagalli, Filippo Tommaso Gaffuri, Riccardo Iubatti, Thomas Nozza, Lorenzo Ottoboni, Claudio Poloni, Christian Previtali e Andrea Tosoni. Una nota di merito a Sara Brignoli, unica studentessa sui due anni presi in considerazione a diplomarsi con lode e ricevere quindi una borsa di studio da 500 euro.

17 foto Sfoglia la gallery

I diplomati del 1970, 51 anni dopo

Quanto ai «meno giovani» diplomati dell’anno scolastico 1969/70, insigniti con un attestato, spiccano Gian Battista Arrigoni di Pagazzano, titolare dell’omonimo caseificio, e il presidente stesso dell’associazione Francesco Bargigia, oltre a Mario Boccotti, Giuseppe Giussani, Maurizio Oggionni, Francesco Parati, Gian Piero Sangaletti, Enrico Sangalli e Renzo Viero, con un ricordo speciale e una targa postuma a Mario Brunetti, ex presidente dell’associazione e anch’egli diplomatosi nel 1970, ricordato con affetto e stima dagli associati ex compagni di classe. Infine i i diplomati dell’anno scolastico 1970/71: Marco Bergamaschi, Renato Ciaponi, Alvaro Invernizzi, Gianattilio Valli, Antonio Longaretti e Franco Possenti.