Attualità
Treviglio

Ex allievi Cantoni: domenica 23 l'assemblea annuale e la consegna delle borse di studio

Si svolgerà domenica 23 l'assemblea annuale degli ex allievi: tra conferenze e borse di studio, ecco il programma della mattinata.

Ex allievi Cantoni: domenica 23 l'assemblea annuale e la consegna delle borse di studio
Attualità Treviglio città, 15 Ottobre 2022 ore 18:50

Quello con l'assemblea annuale degli ex allievi dell'Istituto Agrario Gaetano Cantoni è ormai un appuntamento fisso: ecco il programma di quest'anno.

La 53° assemblea annuale

Si terrà domenica 23 ottobre, presso la sede dell'Istituto Tecnico Agrario Cantoni in via Merisio, la 53esima assemblea annuale dell'associazione degli ex studenti, aperta a chiunque volesse assistere alle iniziative in programma. L'evento, organizzato dall'associazione presieduta dall'ex studente ciseranese Gabriele Valota, prenderà avvio alle ore 9 con la messa, officiata dagli ex studenti don Matteo Cassinotti Fra Giovanni Amisano. A partire dalle 10 invece i saluti ufficiali da parte del Dirigente Scolastico Simona Tomasoni, del sindaco Juri Imeri e dei presidenti della Bcc di Treviglio e della sua fondazione, Giovanni Grazioli e Franco Riz. Seguirà l'assemblea dei soci, durante la quale saranno illustrate le attività condotte dall'associazione degli ex allievi, il bilancio dell'esercizio 2021-22 e il programma delle attività per l'anno scolastico appena iniziato.

Una conferenza sulla siccità e le borse di studio

Alle ore 10.45 è previsto l'intervento dell'ingegner Paolo Micheletti, direttore generale e già direttore tecnico e capo area del distretto Adda Serio del Consorzio di Bonifica Dunas, il quale terrà una conferenza dal titolo "Siccità: i possibili interventi dei consorzi di bonifica e irrigazione". A chiudere la manifestazione sarà invece, come da tradizione, la cerimonia di consegna delle borse di studio al merito scolastico ai 13 allievi che hanno conseguito la maturità presso l'Istituto Agrario Cantoni a pieni voti nel 2022. Saranno inoltre distribuite pergamene di riconoscimento agli ex allievi diplomati nel '72, in occasione dei cinquant'anni dal diploma. Dulcis in fundo, gli associati termineranno la giornata con il pranzo sociale all'agriturismo "Capetone" di Brignano Gera d'Adda.

Seguici sui nostri canali