Attualità
calcio

Europei, al centro commerciale una mostra dedicata ai grandi dello sport

Cimeli e trofei storici in mostra al Gran Shopping.

Europei, al centro commerciale una mostra dedicata ai grandi dello sport
Attualità Bassa orientale, 11 Giugno 2021 ore 23:46

Per due settimane, da lunedì e fino al 27 giugno, al centro commerciale Antegnate Gran Shopping si potrà visitare una mostra dedicata ai miti del calcio (e non solo). L’iniziativa è legata agli Europei 2020 cominciati ieri (con un anno di ritardo causa pandemia). “Il Museo del Calcio e i grandi campioni dello Sport” il titolo dell’esposizione, allestito nella “piazza Milano” del mall di Antegnate.

Cimeli e trofei storici in mostra al Gran Shopping

In mostra si trovano molti pezzi rari, cimeli e trofei, che hanno segnato la storia del calcio, con particolare riferimento alle squadre più vincenti in Europa. Circa una cinquantina gli elementi esposti nelle teche, fra coppe e trofei, maglie e scarpe di grandissimi calciatori, da essi autografate.

Non solo calcio, però. Saranno presenti anche cimeli che rappresentano i campioni che hanno fatto la storia di altre discipline, come ciclismo, sci, motociclismo, atletica, rugby, pallavolo, boxe, scherma, tiro con l’arco. La mostra, a ingresso gratuito, è allestita grazie ai prestiti provenienti dal Museo del Calcio dello Stadio San Siro e dal Museo dello Sport di Torino.

Partite in diretta sui monitor

Immancabili le partite: nell’area mostra, saranno proiettate anche le partite degli Azzurri durante l’Europeo.