Esodo estivo al via… con i nuovi Tutor in autostrada – ECCO DOVE

Ecco dove verranno accessi i nuovi sistemi di rilevazione della velocità.

Esodo estivo al via… con i nuovi Tutor in autostrada – ECCO DOVE
Pubblicato:
Aggiornato:

Esodo estivo al via… con i nuovi Tutor in autostrada. Da domani, venerdì 27 luglio, si accendono sulle tratte autostradali più trafficate i nuovi dispositivi di rilevazione della velocità.

Esodo estivo al via… con i nuovi Tutor in autostrada

Nel fine settimana partite per le vacanze? Ricordatevi però che da domani, sulle autostrade più trafficate, potrebbero essere già attivi i nuovi Tutor. Manca ancora la conferma ma oggi è prevista una conferenza stampa del capo della Polizia, Franco Gabrielli, che illustrerà nel dettaglio il piano sicurezza per l’esodo estivo 2018.

Insomma se non è questo weekend i nuovi rilevatori entreranno in funzione al più tardi la prossima settimana.

Le tratte interessate

Intanto però ricordiamo le tratte in cui si accenderanno i nuovi occhi elettronici. Prestate attenzione se dovete viaggiare in:

  • A1 Milano-Napoli compresa la variante di valico
  • A10 Genova-Ventimiglia
  • A14 Adriatica Bologna-Taranto
  • A16 Napoli-Canosa
  • A24 Roma-Teramo
  • A25 Torano-Pescara

Il contenzioso

I vecchi rilevatori, lo ricordiamo, dopo la sentenza della Corte d’Appello, sono stati sostituiti con il nuovo sistema SICVe PM (rileva sempre la velocità media) approvato con provvedimento del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti N. 3338 del 31 maggio 2017. Uno strumento che funziona in pratica come il vecchio Tutor ma sembrerebbe essere molto più efficace, soprattutto nella scansione delle targhe dei veicoli.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali