Bariano

Eccellenze italiane, a Bariano premiate anche due imprese della Bassa

Riconoscimento per Claudio Cossu del ristorante Bv Rooftop di Brignano ed Emanuele Guerreschi e Alessandra Bonizzi della catena franchising Wash Dog di Treviglio

Eccellenze italiane, a Bariano premiate anche due imprese della Bassa
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è chiusa con una grande partecipazione e una raccolta benefica di 2 mila euro per l’associazione "Save the Chidren", l’ottava edizione del Premio Eccellenze, tenutasi mercoledì 14 giugno 2023 al Ristorante Convento dei Neveri a Bariano.

Eccellenze italiane

La manifestazione, ideata da Michele Oggioni e organizzata con il patrocinio del Comune di Bariano, ha festeggiato 15 nomi di successo dell’economia e dello spettacolo italiano, conosciuti anche a livello internazionale. I 15 top imprenditori hanno ricevuto da Michele Oggioni e dal sindaco di Bariano Andrea Rota l’ambita targa a forma di diamante per essersi distinti nel proprio settore e per “avere portato avanti con grandi risultati ed elevata qualità il vero Made in Italy”. Tre i nomi bergamaschi, due dei quali della Bassa bergamasca: Claudio Cossu del ristorante Bv Rooftop di Brignano ed Emanuele Guerreschi e Alessandra Bonizzi della catena franchising Wash Dog di Treviglio.

Premiati anche due VIP

Per la categoria spettacolo del Premio Eccellenze, il riconoscimento è andato anche a Emanuela Folliero, conduttrice televisiva, attrice, ex modella ed ex annunciatrice televisiva, e Dj Ringo, all’anagrafe Rocco Maurizio Anaclerio, conduttore radiofonico e direttore creativo di Virgin Radio. Sul palco, fuori programma, anche Michele Oggioni ha ricevuto un riconoscimento. Il sindaco di Bariano ha voluto premiare con una targa il fondatore e ideatore del Premio Eccellenze “per l’alto riconoscimento dedicato alle migliori realtà economiche e produttive bergamasche e italiane e per la promozione e valorizzazione del Made in Italy”.

Raccolta benefica

Dopo le premiazioni si è tenuta un’asta benefica: l’opera dell’artista comasca Marina Taroni, donata da Mario Mazzoleni della Fondazione Mazzoleni, è stata aggiudicata a Paolo Loda di Brescia per 2000 euro. La cifra sarà devoluta all’associazione "Save the children", charity partner del Premio.  La cerimonia è stata presentata dall’autore e conduttore radio-televisivo Antony Peth, volto noto di La7 e Rai e da Francesca Testasecca, vincitrice dell’edizione Miss Italia 2010. Al termine delle premiazioni si è esibito il cantante Andrea Bertè, giovane talento bergamasco che si è fatto apprezzare al talent show The Voice of Italy 2019.

Seguici sui nostri canali