Attualità
Chiesa

È nata una nuova unità pastorale

Comprende le tre parrocchie di Calcio, Pumenengo e Torre Pallavicina. A guidarla il parroco calcense don Fabio Santambrogio

È nata una nuova unità pastorale
Attualità Oglio, 09 Luglio 2022 ore 16:00

È nata la nuova unità pastorale tra le parrocchie Calcio, Pumenengo e Torre Pallavicina. Alla guida il parroco calcense don Fabio Santambrogio.

Nuova unità pastorale

La notizia è stata comunicata ufficialmente domenica 19 giugno, solennità del Corpus Domini, nelle diverse parrocchie di San Vittore martire in Calcio, dei Santi Pietro e Paolo apostoli in Pumenengo e di Santa Maria in Campagna in Torre Pallavicina, dove da tempo è stato attivato un positivo percorso di collaborazione. L’avviso è giunto direttamente dalla Curia Vescovile di Cremona.
"Per volere del vescovo monsignor Antonio Napolioni ciascuna parrocchia conserverà la sua identità canonica, mentre gli incarichi dei presbiteri, già presenti, vengono riorganizzati" si legge in una nota.

Alla guida il parroco calcense

"Don Fabio Santambrogio, oltre a continuare a svolgere il suo ministero a Calcio in qualità di parroco, è stato nominato tale anche delle parrocchie di Pumenengo e Santa Maria in Campagna - si prosegue - Don Michele Rocchetti (residente a Calcio) già nominato in precedenza vicario parrocchiale di tutte e tre le parrocchie, prosegue nel suo incarico".

Leggi di più sul Giornale di Treviglio in edicola.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter